Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 25 gennaio 2012

Oggi esce: Il Circo della Notte

Quest'oggi oltre ad essere il compleanno della mia adorata e svampita mamma esce un libro molto atteso, che è stato già tradotto in ben 30 paesi, e che moltissimi lettori italiani hanno atteso con ansia, il manoscritto in questio è ''il Circo della Notte'' di Erin Morgenstern.
Io personalmente non amo il mondo del circo, sono andata diverse volte a vedere degli spettacoli, ed una volta ho dovuto dare anche una mano ad un clown, ma quella realtà non fa per me; malgrado ciò probabilmente lo leggerò. A voi ispira?
La copertina del libro è adatta, e la trama sembra originale ed intrigante ma il prezzo fa venire i brividi.


Titolo: Il Circo della Notte
Autore: Erin Morgenstern
Editore: Rizzoli
Pagine: 468
Prezzo: 19,00€


Trama
Londra, 1886: il circo compare all'improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all'alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È "Le Cirque des Rêves", il circo dei sogni, il luogo dove realtà e immaginazione si fondono e la mente umana dispiega l'infinito ventaglio delle sue potenzialità, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per il tramite di due giovani allievi scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l'avversario. Contro ogni regola e ogni aspettativa i due giovani, Celia e Marco si scoprono attratti l'uno dall'altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia, che minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D