Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 1 febbraio 2012

30 Giorni di Film #6

Per problemi di connessione, la mia presenza è terribilmente saltuaria ultimamente, il che mi manda in bestia! Comunque, bando alle ciance e recuperiamo il tempo perduto ;)


Giorno 6 - Un film che ti ricorda un posto in particolare: Qui abbiamo il ritorno di quello che da solo è il mio film preferito. Di nuovo Casanova, di nuovo quel film a cui mi sento legata per tanti motivi, primo tra tutti il protagonista. Quale sia il posto che mi ricorda questo film mi pare più che scontato: la mia amatissima Venezia, ecco cosa mi ricorda.
Se c'è una città che davvero porto nel cuore, quella è Venezia: la meraviglia che suscitò in me la prima volta che vi misi piede è stata grande, enorme direi, tanto che se fosse per me vivrei lassù da anni ormai! L'atmosfera che si respira tra quegli stretti vicoli, sui ponti che attraversano i canali, nella piazza principale, ovunque insomma, è magica, tanto!
Qualsiasi cosa riguardi la città di Venezia è per me motivo di ammirazione o quanto meno di curiosità sfrenata, sia che si tratti di libri, di film o anche di semplici immagini!

Quindi, che dire, vi lascio di nuovo con il trailer e con la citazione, questa volta in lingua originale ;)



Give me a man who is man enough to give himself just to the woman who is worth him. If that woman were me I would love him alone and forever.

2 commenti:

  1. Venezia è fantastica...questo film però non l'ho mai visto...recupererò...:-)

    RispondiElimina
  2. Molti lo considerano sciocco come film e addirittura una recensione parla di Venezia come di Las Vegas.. Bah!
    Comunque, tornando a noi, io te lo consiglio davvero, ma davvero tanto! ;)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D