Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

sabato 25 febbraio 2012

Book - Dream - Cast : Fine primo atto

Buonasera mie cari, finalmente si è conclusa la prima fase di  Book - Dream - Cast, mi scuso per l'apertura in ritardo del post, ma come si dice ''meglio tardi che mai''. Per chi non conoscesse l'iniziativa il seguente banner vi condurrà alla spiegazione, per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione:

Ricordo qual è stata la prima regola da noi data per rompere il ghiaccio: ''Scegliete il libro che volete''.Ed ecco i vostri casting:

Charlie e Giav93Shadowhunters - Città di Ossa
Opinione: Io sono una fan sfegata della saga della Clare, originale ed intrigante, ha uno modo di scrivere che adoro ed i personaggi sono fantastici. Le scelte fatte per questo libro le trovo perfette, credo proprio che avreste dovuto far voi il casting del film piuttosto che coloro che l'hanno fatto (odio la scelta dei loro protagonisti). Gli attori del post sono perfetti, Alex è da sempre Jace nella mia mente, per lei non avrei saputo trovare di meglio, ed il resto delle vostre scelte ad eccezione di Magnus (che in realtà non riesco ancora ad immaginare chiaramente) sembrano usciti dal libro. Complimenti!!

Franci La discesa dei Luminosi
Opinione: Non conosco questo libro, ma tempo fa quando avevo visto qualche anteprima mi aveva incuriosito, solo che dopo aver letto più di una recensione negativa non so se lo acquisterò. Per quanto riguarda i personaggi ho trovato molto carina l'idea di scegliere per lo più interpreti italiani per un libro italiano, mi è piaciuto anche il sottofondo musicale. Complimenti!

Morgana Red
Opinione:  Il libro scelto questa volta è stato il primo della saga dell gemme, storia che mi attira molto e che prossimamente leggerò. Il modo in cui è stata organizzata la disposizione dei personaggi mi è piaciuta, ordinata e chiara e ho apprezzato le relative didascalie. Inoltre brava per aver dato un interprete per così tanti personaggi. Condividiamo la passione per gli attori inglesi, adoro follemente Henry Cavill e sono troppo curiosa di leggere riguardo a Paul per vedere se riesco ad immaginarlo con il suo volto. Complimenti!

Bliss Red
Opinione: anche questa volta la scelta è ricaduta sulla saga di Kerstin Gier, vi giuro mi state facendo venire una voglia assurda di leggere questi libri. Anche in questo caso sono stati molti i personaggi ai quali è stato dato un volto, brava. Non sapevo che fosse stato già fatto un vero cast per questo libro e sono curiosa di vedere, dopo la lettura, se coincide con i miei gusti. Complimenti!
Alcune blogger non hanno fatto il loro cast, probabilmente per mancanza di tempo, ma sono certa che in futuro sapranno stupirci con le loro scelte.

La seconda regola sarà data nei prossimi giorni! :D

Aspetto i vostri pareri riguardo questi cast!


Ricordo che potete unirvi all'iniziativa in qualsiasi momento.

6 commenti:

  1. Vorrei poter commentare i cast degli altri blog ma putroppo non ho letto nè Red nè La rinascita dei luminosi, anche se vorrei leggerli entrambi.
    Sarà per il prossimo cast!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio cast :) grazie :D

    RispondiElimina
  3. Per il blog "Who is Charlie?" io e Charlie abbiamo collaborato, quindi il casting l'abbiamo fatto insieme, c'è anche scritto nel post :D

    RispondiElimina
  4. Ti prego di scusarmi, ho corretto :D

    RispondiElimina
  5. di questi libri ho letto solo Red, quindi non me la sento di commentare gli altri XD

    Sapevo che è in realizzazione il film e spero che arrivi anche da noi (anche coi sottotitoli ^^)...comunque, complimenti Bliss per il tuo cast! (non avevo pensato proprio a Mr. Bernard come all'attore che interpretava il Sig. Ismay su Titanic ^^)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D