Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

martedì 7 febbraio 2012

Hugo Cabret

Buon pomeriggio gente, quest'oggi dedico il post ad un film che è candidato a ben 11 e ribadisco 11 premi oscar, avrete di certo capito che mi sto riferendo a ''Hugo Cabret'' pellicola di Martin Scorsese (3 febbrario), ispirata al romanzo ''La straordinaria invenzione di Hugo Cabret'' di Brian Selznick (2007).

Trama
Hugo Cabret è un ragazzino orfano che vive da solo nei meandri di una stazione ferroviaria parigina negli anni Trenta. Dopo essersi imbattuto in un macchinario da ricostruire e in una ragazza eccentrica, il ragazzino entrerà in contatto con un anziano e misterioso gestore di un negozio di giocattoli, finendo risucchiato in una magica e misteriosa avventura. Hugo Cabret racconta l'avventura di un ragazzo pieno di inventiva, che mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano, trovando inoltre un luogo che può chiamare finalmente casa.



Voi andrete a vedere il film? Avete letto il libro?
Io dovrò fare entrambe le cose :)

1 commento:

  1. Commento questo post un pò in ritardo perchè ho visto il film giusto ieri.
    Diciamo che mi è piaciuto abbastanza. Forse ero partita con troppe aspettative perchè si tratta di un film di Scorsese nominato ad una dozzina do Oscar. Devo ammettere che mi aspettavo di più. La storia è particolare, fino a metà film pensi che abbia una trama semplice, da film per ragazzini, poi cambia direzione trattando temi più inerenti alla storia del cinema (a tratti anche biografico). Ancora non sò se questa sia una cosa positiva o meno o.O.
    Una cosa positiva è il 3D: non sono una fanatica degli occhialetti questo film va visto in 3D, sembra ti nevichi a dosso XD. Però in alcuni tratti sembra quasi un cartone animato per la carica di effetti .-.
    Allo stesso tempo però l'ho trovato piacevole, allegro nei punti giusti, buona la recitazione e regia.
    per riassumere voto 7. Carino ma sopravvalutato dagli Oscar^^

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D