Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

lunedì 13 febbraio 2012

Immortal di Alma Katsu

Buon pomeriggio, il post di oggi è dedicato ad un libro che uscirà il 16 febbrario ''Immortal'' di Alma Katsu, autrice dal sangue multietnico poichè è nata in Alaska da una madre giapponese, che ha un mestiere particolare è una profiler della CIA mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano. Questo libro è ritenuto il migliore debutto del 2011.
La trama del libro mi incuriosisce molto, e mi piace anche la copertina originale, mentre quella italiana non mi piace proprio, certe volte invece di fare scelte discutibili perchè non mantenere la grafica originale.

Un amore per cui ingannare. Un amore per cui uccidere. Un amore per cui morire.

Titolo originale: The Taker
Autore: Alma Katsu
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Pagine: 444
Prezzo: 17.60€


Trama
È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all’istante. Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.


Vi incuriosisce questo libro?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D