Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

venerdì 17 febbraio 2012

Tanto materiale su ''Il trono di spade 2''

Salve gente scusate l'assenza degli ultimi giorni ma siamo state impegnate.
Dovete sapere che io sono una fan sfegatata delle serieTV che vanno in onda negli USA e in Inghilterra, dal titolo potete capire intorno a quale telefilm ruota il post odierno, eh si voglio proprio condividere con voi il materiale uscito negli ultimi tempi sul seguito della serie rivelazione del 2011. Andiamo per gradi.
Il trono di spade è la trasposizione del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il Trono di Spade e Il grande inverno.  (wikipedia)
Per chi non conoscesse la trama ve la posto qui di seguito, affiancata da uno dei poster, quello che ho scelto ritrae il mio personaggio preferito Jon Snow.

Trama
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Breve parere personale:  io l'ho trovata una serie fatta benissimo, curata nel dettaglio, niente è lasciata al caso, a partire dai paesaggi suggestivi, i costumi perfetti e cosa più importante un cast veramente eccezionale. Ovviamente non avendo letto i libri non so dire se rispetta la trama, ma dai commenti che ho sentito credo proprio di si. Questo telefilm però non è per tutti, direi che possono vederlo solo quelli più grandicelli vista la mancanza di pudore in diverse scene.
In attesa della seconda stagione vi consiglio di cuore questa serie.

Ora arriviamo al materiale riguardante ''Il trono di spade 2'' che andrà in onda negli USA dal 1° aprirele.

Il primo è un video del Backstage, adoro assistere alle interviste degli attori ancora con i costumi di scena e poi e bello vedere chi lavoro dietro la macchina da presa, in fondo la riuscita di una serie è data da un gran lavoro di squadra di coloro che stanno sotto i riflettori e di chi nell'ombra.




Ecco il nuovo trailer



Ed infine una valanga di foro *-*















Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D