Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

domenica 4 marzo 2012

Multiversum - Leonardo Patrignani

Buonasera gente, sono reduce da un pomeriggio un pò strano, iniziato con un intenso studio di classico latino e finito con l'incontro di sfuggita con Francesco Testi, attore di fiction mediaset (peccato però non aver incrociato il suo sguardo.
Tra pochi minuti mi lascerò travolgere dalla miniserie ''La certosa di Parma'' con il meraviglioso Rodrigo Guirao Díaz, se c'è qualcosa che in Italia sanno fare sono proprio le fiction in costume *-*
Bando alle ciance. Parliamo di cose prodotte nel nostro bel paese.
Ultimamente siamo sempre attratti dal libri di autori stranieri probabilmente perchè a quelli italiani non viene fatta un'adeguata campagna pubblcitaria, finalmente però l'attenzione di molti blogger e lettori è caduto su un manoscritto nostrano: Multiversum di Leonardo Patrignani. Il manoscritto edito dalla Mondadori per la nuova collana Chrysalide ha un prezzo anche abbasta invitante. La trama è originale ed intrigante e la copertina è meravigliosa.

Autore: Leonardo Patrignani
Prezzo: 15.00€
Pagine: 384
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Uscita: 27 Marzo 2012

Trama
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.
E se la nostra vita non percorresse una sola strada...ma tutte quelle possibili?


Autore

Leonardo Patrignani è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio.

A me ispira moltissimo, a voi?

4 commenti:

  1. Sono molto incuriosita! Lo prenderò sicuramente per ebook! ;-D p.s Bellissimo blog, mi piace tantissimo la frase di apertura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lenah, anche a me ispira moltissimo, la storia è originale e per di più l'autore è italiano.

      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  2. Ciao!Non ti conosco ma mi sono piacevolmente imbattuta nel tuo blog di cui approfondirò immediatamente la conoscenza, ma prima, se non sono indiscreta, volevo sapere dove hai avuto la fortuna di incontrare l'attore Frncesco Testi?!Piace molto anche a me anche se non se ne parla molto per ora!Ciao e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere io sono Danielle :)
      Sono sempre contenta quando qualcuno si imbatte nel blog e decide di lasciare un segno del suo passaggo ^^

      Domenica c'è stata l'inaugurazione di un nuovo parrucchiere, e lui era l'ospite d'onore.. Ero furiosa con mia madre perchè non voleva accompagnarmi lì per incontrarlo, e quando invece ci sono passata con mia sorella per tornare a casa lui stava entrando nel salone... E' veramente bello *-*

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D