Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

lunedì 16 aprile 2012

La confraternita dei libri - #7

Buon pomeriggio miei cari, ho tanto di quel sonno arretrato che mi si chiudono gli occhi, ma prima di fare una breve pennichella devo aprire un post molto importante, perchè per tutta la settimana il Whisper sarà sotto i riflettori, per via dell'iniziativa ''La confraternita dei libri''.

“Buongiorno a tutti Voi cari amici!

Mi presento, sono Francesca, la Blogger di questo angolino cibernetico. Ormai sono qui da un po’ e ho avuto modo di esplorare il mondo e i suoi ostacoli. Non è sempre facile! Nella mia testa frullano molte idee ma il tempo mi è tiranno e non riesco a fare tutto. Sono però una persona tenace e vado avanti in questo percorso, cercando sempre di dare il massimo!

Il mio secondo nome però è Perfezionismo e sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faccia crescere. Per questo motivo ho deciso di rivolgermi a tutti Voi.

Oggi, metto il mio cuore sotto i riflettori. L’idea, che è nata dalla creatrice di Emozioni in Bianco e Nero, è semplice e vorrei che partecipaste tutti quanti.

Questo è un post di apertura, dove metterò una parte di me. Vi narrerò le origini di I love books dall’inizio (dalla nascita dell’idea, fino ad arrivare al primo giorno di apertura) alla fine (fine nel senso di oggi, perché spero proprio di poter continuare). Vi spiegherò perché ho deciso di portare sul Blog rubriche come In My Mailbox o Top Ten Tuesday, di collaborare con le Case Editrice, di impostare in un certo modo le recensioni… Insomma, tutto tutto!

Cosa dovete fare voi? Semplice! Dovrete, sempre se volete, mettere in fondo a questo post i vostri pensieri sul mio angolino. Critiche ed Elogi, in modo da farmi capire se sono sulla direzione giusta o meno. Non voglio critiche gratuite, quelle sono inutili, ma qualcosa di obbiettivo e con qualche consiglio personale (in fondo scrivo anche per il Vostro piacere!).

Il giro da me, durerà una settimana. Poi sotto i riflettori ci sarà un altro blog e dopo un’altra settimana un altro ancora… e così via, fino a che il giro non si conclude! Inoltre, se vorrai farmi delle domande specifiche, non essere timido! Falle pure e io le raccoglierò. Quando il primo giro finirà, ripartiremo con un’intervista!

Se vorrai, potrai curiosare anche i prossimi che verranno, oppure quelli che sono venuti prima di me.

Ma adesso bando alle ciance e partiamo subito!”


Non aspettatevi la classica presentazione, bensì tenetevi pronti per farvi quattro risate, di seguito il video che presenta il Whisper.
 Questo video  si autodistruggerà alla fine della settiman! (nel video non ho parlato della rubrica ''datemi un motivo per leggerlo'' ammetto di averla dimenticata)
Ancora non so dove ho trovato il coraggio di farlo.
Scusate il montaggio, gli errori nel lessico ed il mio modo di parlare un pò strano, visto che non ho avuto modo di fare i dovuti ringraziamenti li facico qui.
Voglio ringraziare Aliena perchè da subito ha accettato di buttarsi in questa stupenda avventura del blog.
Ringrazio Ele che ogni mese fa dei loghi meravigliosi, ed infine voglio ringraziare tutti coloro che ci seguono.
Aspettiamo con ansia i vostri commenti!! :D



Morna di Forgotten Pages - Prima settimana
Monica di Books Land - Seconda settimana
Stefania Anja di I miei sogni tra le pagine - Terza settimana
Franci di Franci lettrice sognatrice - Quarta settimana
Jeanclaude di  Gocce d'inchiostro - Quinta settimana
Fra e Fede di I love books - Sesta settimana

14 commenti:

  1. Ciao ragazze :)
    come sapete io seguo già da tempo il vostro blog,perchè è particolare e piacevole,sia per scoprire nuovi libri,ma anche semplicemente per parlare,rilassarsi o rifarsi gli occhi con "L'uomo del mese",una rubrica mensile che mi piace moltissimo (forse perchè sono una ragazza)e mi diverto sempre a pensare all'uomo giusto per quella determinata situazione.
    Detto ciò partiamo dall'inizio,nn voglio fare confusione:)
    Fantastico il video di presentazione: la tua persona rispecchia in pieno i tuoi post allegri,spiritosi,magici e originali.
    E' stato interessante scoprire il significato del vostro titolo,soprattutto la spiegazione che hai dato per "la voce".
    Mi piace questa veste primaverile più colorata e più chiara.
    Poi, Wishlist come ho detto ad altri blogger va bene,ma nel caso che voi acquistasse qualche libro fateci un bel rigo sopra.
    Poi Iniziative e rubriche va benissimo perchè serve per capire cosa troveremo e quando la troveremo: Book-Dream-Cast sapete già quanto mi piace,è un'idea originale e creativa ed è interessante scoprire il cast ideale dei lettori per quel libro,per vedere se è uguale al nostro cast ideale.
    Hedelfo è una rubrica molto carina perchè ci permette di scoprire quali potrebbero essere le tue prossime letture Danielle.
    Idem Le scoperte di Lyn: che carina l'immagine!!
    A quale film vedo stasera? aggiungerei solamente la motivaz per cui vorreste far vedere quel film ai lettori,come molte volte fate poi nei commenti.
    Mi piace anche datemi un motivo per leggerlo :)
    Poi il carattere che usate va bene e qualora decideste di usare i colori nei post,nn scriverei con l'arancione chiaro e gli altri colori molto chiari,perchè ho visto in un post che nn si leggono bene,rimarrei sul viola,l'azzurro o il rosa che usate.
    Le colonne sono ordinate,aggiungerei solo la casellina Cerca,così da trovare subito quello che si cerca.
    Consigliati dagli amici è utile e sarebbe interessante,se volete,nel caso in cui poi vedete quel film o leggete il libro,sapere se vi è piaciuto.
    Ah l'unica che nn ho capito quando scrivete, è il motivo per cui fate un rigo sulla frase,invece di cancellarla: se lo fate per dare l'effetto che sia un foglio dove di solito appunto si fa un rigo,allora va bene :)
    Mi piacciono anche le vostre incursioni nel campo della musica e del cinema: avete un sacco di idee!!
    Infine le recensioni di entrambe,visto che Aliena ne ha inserita una da poco,le trovo molto belle,perchè raccontate tutto di quel libro: da quando lo avete preso in mano a quando l' avete dovuto chiudere. Nel video ti rimproveri,dicendo che ti senti una principiante,ma io dico che nn hai niente da rimproverarti perchè le tue recensioni sono davvero ben curate,complimenti! e complimenti anche ad Aliena per la sua prima recensione.
    Quindi come potete notare le critiche sono davvero poche....continuate così,con la vostra originalità e fantasia.
    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze!
    Eccomi. Seguivo già il vostro Blog da tempo, anche se purtroppo non rilascio commenti. Mi viene difficile partecipare attivamente alla vita di tutti i blog che seguo perchè lavoro a tempo pieno e la casa da mandare avanti mi lascia proprio poco tempo libero. Posso però dirvi che il vostro Blog mi ha colpita fin dall'inizio anche grazie alla sua intitolazione. Trovo che sia un titolo bellissimo e molto evocativo, anche come hai spiegato tu nella videointervista. A proposito, complimenti. Ti sei aperta ai tuoi lettori e ti sei messa in gioco. Non tutti riescono a vincere l'imbarazzo per mettersi "a nudo" davanti ad una webcam (io in primis).
    Molto apprezzabile l'iniziativa per trovare un cast per i vari libri. Apprezzabile ed originale. Non l'ho trovata su nessun altro Blog e soprattutto incuriosisce perchè sicuramente a tutti capita di dare un volto ai vari personaggi conosciuti tra le pagine di un libro.
    Capisco la difficoltà nell'aggiornare regolarmente le varie rubriche. Io infatti ne tengo poche proprio per questo motivo.
    Non credo che le tue recensioni siano distaccate e fredde onestamente... Forse le tue emozioni non sono gridate ai quattro venti, ma da quello che scrivi traspaiono comunque.
    Io, personalmente, penso che una recensione debba essere oggettiva. Un lettore scorrendo le tue parole deve potersi fare la propria idea e ricavare la propria valutazione del libro, perchè non è detto che quello che fa impazzire una lettrice colpisca allo stesso modo chiunque. Uno valuta la lettura fatta anche in base al proprio stato d'animo del momento. Se io sono triste in questo periodo posso trovare super una lettura ed elogiarla in mille modi perchè mi fa star bene ora, perchè mi ha dato un sorriso, ma un altro lettore potrebbe pensarla diversamente da me. Per questo credo sia meglio offrire dati oggettivi in modo che sia il lettore a tirare le proprie conclusioni. Ovvio, il nostro parere ci sta comunque.
    Che dire poi? Il Blog è molto delicato e ben disposto. Da senso di ordine e chiarezza che, secondo il mio parere, sono molto importanti.
    Ti incoraggio anche io a proseguire nel futuro! Un grosso abbraccio, Stefy

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazze! Come forse sapete, seguo da poco il vostro blog, quindi le mie parole si limitano a un giudizio purtroppo finora limitato.
    Prima cosa: titolo semplice, poetico e di grande impatto. Raffinato ed evocativo, proprio come i colori tenui e delicati della grafica, personale, lontana dalle solite omologazioni e piena di vitalità. Seppure priva di colori sgargianti, mi ricorda la primavera. Conferisce al blog un'atmosfera soffusa che definirei quasi rilassante.
    Una delle cose che apprezzo maggiormente della vostra "creatura" è il fatto che possa considerarsi quasi un diario. E' molto, molto personale. Parlate di attualità, musica, unendo la vostra passione per la lettura a quella del cinema, dell'avventura e di tutte le piccole cose senza le quali la nostra esistenza sarebbe opaca e piatta. Nonostante nello scrivere io sia spesso molto prolisso, apprezzo, invece, la brevità e la freschezza di molti vostri post. Le recensioni, invece, sono sempre complete e ricche di vostre riflessioni personali. Preferirei, però, che fossero più frequenti e che, magari con un po' meno di soggettività, lasciassero margine maggiore alle sensazioni del futuro lettore del libro.
    Da amante del cinema, poi, non posso che complimentarmi per i molti post che scrivete su questo argomento: abbiamo anche tanti film preferiti in comune!!
    In conclusione, sono anch'io da pochissimo nell'ambiente e posso capire le eventuali difficoltà che state incontrando in questa splendida avventura. Non c'è che dire! Ve la state cavando, finora, alquanto egregiamente!!^^ Come ho consigliato ad altri colleghi che hanno preso parte alla confraternita dei libri, mi piacerebbe che nelle colonnine a destra e sinistra ci fossero delle icone con le rubriche: non ci posso fare niente! Le immagini tendono ad attirare sempre la mia curiosità e darebbero un tocco in più al vostro colorato blog. Per il resto, spero che riusciate trovare più tempo per le recensioni e un modo leggermente più metodico di procedere. In bocca al lupo. E complimenti! Buona domenica :D

    RispondiElimina
  4. Buonsalve (proprio come dici tu, anch'io uso spessissimo questo saluto xD) a voi ragazze, io sono nuovissima di questa iniziativa. Mi vergogno a dirlo, non conoscevo il vostro blog :(
    Appena sono entrata mi sono innamorata della vostra grafica, semplice, ma con colori splendidi e il logo in alto è magnifico.
    Veniamo al video, Danielle sembri una persona frizzante e molto simpatica, ma anche molto intelligente, soprattutto una sognatrice. Si capisce da come parli e tutto questo viene portato anche sul blog.
    La spiegazione del nome è stata splendida e invidio voi due ragazze per aver avuto tutta questa fantasia e per aver unito tutti questi significati in un semplice nome che è meraviglioso.

    Sulla grafica non ho niente da dire a parte come sempre la mia passione per le rubriche con banner, dato che avete una persona bravissima (la voglio anch'ioooooooooo xD) che vi fa banner splendidi, sarebbe carino avere un banner personalizzato per ogni vostra rubrica, cioè un banner da unire insieme al titolo proprio come presentazione. Oddio mi sono spiegata? Allora, in ogni post che scrivete delle rubriche avete il banner, io intendo metterlo come presentazione nella pagina "iniziative e rubriche", non so mi piacerebbe di più :)
    Come vi è già stato scritto da qualcun'altro qui sopra, avete tante rubriche e da quello che ho capito molte fate fatica ad aggiornarle; il mio consiglio è quello semplicemente di provare a tenere le rubriche a cui siete più affezionate e che magari richiamano più attenzione.

    Le recensioni, non posso dire niente. Anch'io come te faccio recensioni solo con la parte emotiva, nonostante passino giorni non riesco a distaccarmi dalla storia e forse la mia obiettività va a farsi friggere. Ma credo che il bello sia questo, siamo lettori appassionati e pieni di emozioni che i libri tirano fuori in modo meraviglioso, perchè nascondere questa parte con cose più schematiche.

    Credo di non aver altro da dire, la sistemazione delle colonne mi piace molto, belle tutte le citazioni e le piccole immagini.

    Complimenti a tutte e due ed ora vado subito ad aggiungermi fra i lettori fissi.

    Mi scuso se ho fatto un po' di caos, ma scrivo sempre di petto anche questi piccoli commenti :)

    Un bacio, Alessia.

    RispondiElimina
  5. Ciao carissime! Scusate per il mega ritardo ma in questo periodo mi è stato difficile concentrarmi molto su qualcosa…. Allora, mi rimbocco le maniche e incomincio ^_^
    L’immagine e il titolo li adoro! Avete trovato un giusto equilibrio tra colori, carattere e grandezze. Mi piace molto.
    La citazione sotto, mi viene un po’ difficile leggerla in modo chiaro (forse è perché non ho gli occhiali?!), magari vi consiglio di cambiare carattere e di usarne uno un po’ più armonioso, perché lo metto al confronto con il titolo e quindi centrano poco messi insieme.
    I bottoncini sotto, sono utilissimi (imparerò a farli prima o poi!!) però sono spostati troppo a lato. Danno l’impressione di essere accalcati troppo a sx e troppo vuoto a dx. Potresti metterli più centrati o semplicemente aggiungere altro.
    WishList è una cosa che adoro. Mi permette di capire i gusti degli altri e magari trovare qualcosa di interessante da aggiungere alla mia lista. L’avete sicuramente messa in modo ordinato ma mi permetto di darvi un’idea. Dato che qui siete in due, perché non dividete la lista? In modo da vedere quali sono i vostri gusti personali. Dato che siete due persone differenti, penso sia carino continuare a far vedere questa differenza, anche per aiutarci a conoscervi meglio.
    Iniziative e Rubriche è una pagina utile e comoda! (vi siete accorte che avete scritto “Le nostre iniziativa”?) La disposizione però mi piace solo per metà. La parte delle Rubriche è fatta abbastanza bene, mi piace che sotto mettiate una breve descrizione di quando verrà postata (anche se mi piacerebbe capire meglio di cosa trattano), però mi piacerebbe vederla anche sopra per le iniziative. Messe al centro così, sinceramente mi piace poco, e poi chi non le conosce magari vorrebbe saperne di più e quando trovarle (anche se L’Uomo del mese è facile da comprendere XD).
    Book-Dream-Cast è un’iniziativa molto carina anche se articolata. La gestite bene e mi congratulo con voi ^_^ mi spiace solo che non riesco mai a partecipare ma l’appoggio molto volentieri (prometto che appena riesco vi faccio un post tutto per voi!). Non ho nulla da dire, mi piace che i link portino direttamente al blog che ha partecipato e mi piacciono i commenti che mettete ^^
    Uomo del mese è una cosa che adoro, anche perché trovate sempre dei figaccioni da paura e quindi mi rifaccio gli occhi XD purtroppo però, per trovare i vari partecipanti, mi devo mettere a cercare con attenzione e perde un po’ la cosa.
    Consigliati dagli amici, è una rubrica nata anche grazie a me ^_^ quindi ne sono un po’ fiera XD mi piace e trovo sia utile, peccato però non sia aggiornata tantissimo. Siamo noi che non ti consigliamo abbastanza?! Spero di no!
    Hed l’elfo lo adoro! Anche se non è aggiornato con una certa frequenza ma posso capire! Ho visto anche che hai cambiato modo di presentazione e l’ultimo che hai fatto, secondo me va benissimo. I colori uniformi e facile da leggere si addicono molto :)
    Le scoperte di Lyn, non ho ancora ben capito cosa sia. Lei ci propone dei libri che potrebbero essere interessanti oppure ci propone libri che già avete e che sembrano interessanti? O ancora, sono libri che poi prenderete? Un’altra cosa che ho visto è che non l’avete più aggiornata. I casi sono due, o la cancellate oppure ci fate conoscere meglio questa nuova amica :)
    Altro punto, sono i colori. Attenzione a quali usate! Spesso se sono molto chiari, su uno sfondo bianco sono illeggibili. Il fatto che vogliate cambiare lo sfondo in base alle stagioni o al vostro umore, vi mette in una posizione un po’ scomoda. Mi ricordo che tempo fa avevate lo sfondo nero e che quindi non potevate scrivere anche di quel colore. Usate una gamma che vada bene un po’ su tutto, come il rosso o l’azzurro, il verde o il rosa (ma non quello antico che sul bianco fugge xD)… insomma, il rosino, giallino, grigio chiarissimo… sono colori che non potete usare per non creare problemi nella lettura.

    - FINE PRIMA PARTE -

    RispondiElimina
  6. - SECONDA PARTE -

    Quale film vedo questa sera? (non avete messo una descrizione sotto) Direi che come rubrica è multo utile e varia, visto che proponete tutte e due qualcosa che vi piace! Molto buono ^_^
    Datemi un motivo per leggerlo è un’idea brillante. Avevo avuto una mezza idea di chiederti il permesso di rubartelo e forse poi lo farò XD fino ad allora, mi piace molto ed è fatto bene. Mi spiace sia poco commentato, secondo me dovrebbe essere più considerato!
    Cose da fare prima di morire, mi ha incuriosito, perché anche io volevo metterla sul blog. Quando l’avete postata? Non compare la data…. Ma soprattutto, se è nuovissimo ok, se però è vecchia (spero di no) fatemi sapere cos’altro volete fare! :D
    Vedo molte rubriche che hanno solo un post. Non ho avuto tempo/coraggio di vederle tutte però mi spiace. Hanno poca visibilità ed è un peccato, perché potrebbero essere molto interessanti. Se sono cose che non volete più portare avanti, toglietele dalle etichette, altrimenti vi conviene svilupparle un po’ di più. Un’altra cosa che vi consiglio è che quando create un link, non penso sia il caso di collegarlo ad un post dell’argomento trattato. Dovreste creare una pagina che li contiene tutti e allora mettere lì il collegamento (si ok, lo so che faccio schifo in queste spiegazioni…. Poi se vuoi te lo spiego meglio XD).
    Passiamo alle temute recensioni!
    Ho puntato su un libro che conosco e devo dire che mi è venuta voglia di leggerlo! Ho solo un punto negativo da dirti. Danielle, ho letto una tua recensione, quindi ti parlo in maniera diretta. Metti voglia in quello che scrivi e non racconti i punti principali della storia, fai venire curiosità e questo è sempre un bene. Il “problema” è che faccio fatica a leggere la tua spiegazione. In certi punti sei un po’ confusa e rigiri su un argomento. Non lo fai sempre e sicuramente non te ne accorgi, però… magari è successo solo in quel momento (sto parlando del libro “Firelight”) però ti consiglio comunque di fare attenzione, di rileggere e vedere se quello che hai scritto è fluido. Per il resto però va bene, metti i dati importanti e in maniera chiara.
    Gallery non ha un’utilità in se ma la trovo veramente carina! Mi piacciono tutti i loghi che ci sono ^_^
    Tutto il resto mi piace, vi conoscevo già prima di questa iniziativa ma oggi posso dire di aver scoperto qualcosa di nuovo e molto bello. Ci mettete passione e gioia, continuate così! Complimenti :D (perdonate il post lunghissimo!)

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze! ^^ seguo il blog da un bel po', anche se ultimamente passo poco.. molto carino il titolo e la grafica in generale, chiara e pulita, non affatica la lettura ed è piacevole, così come il font utilizzato.
    Io consiglierei di "allargare" lo spazio al centro, dove ci sono i post, siccome ai lati non c'è nulla sarebbe carino dare più spazio.. così è concentrato tutto al centro ed è peccato.
    Forse potreste mettere più in evidenza i bottoncini con i vari titoli delle rubriche, così che sia più facile trovarle :D
    Molto carina la rubrica "Datemi un motivo per leggerlo", mentre non capisco bene il senso di "Uomo del mese", forse perché ultimamente ho seguito poco il blog..
    Riguardo alle recensioni mi trovo d'accordo con Kedi, alcune (almeno, quelle che ho avuto modo di sbirciare) sono più un riassunto della storia.. sarebbe carino lasciare più spazio alle opinioni, in fondo la trama la si può leggere appena sotto l'immagine della cover e dei dati, non è necessario raccontarla nuovamente ^^
    Che altro dire.. il blog mi piace!

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze!
    Comincio subitissimo col dire che adoro questo Blog. Ordinato, sistemato, seguito, curato... Tutti gli elementi che tanto piacciono a me! :D
    Iniziamo subito. Grafica: parfait! *w* Mi piace molto l'equilibrio tra le tonalità che avete trovato. Molto bello il titolo. Molto belli i fonts utilizzati.
    Rubriche: curate e interessanti. Ma soprattutto originali :D Brave ragazze :)
    Pagine. Wishlist: uhhh! Anche io vorrei avere il tempo per stilare una pagina del genere, solo che sarebbe dannatamente chilometrica O.O La vostra è semplice ed essenziale, molto chiara. Ottimo. Io aggiungerei dei links che magari abbiano il compito di condurre il lettore ai book-stores che si trovano on-line (IBS, Amazon...). Iniziative e rubriche: semplice e veloce. Anche qui, nulla da dire. Molto bella, infine, la pagina Gallery.
    Recensioni: anche qui si nota sin da subito un'ordine molto evidente. Mi piacciono molto le vostre recensioni, ragazze!
    Bene, io concludo qui :D
    Un saluto,

    J.C.

    RispondiElimina
  9. Finalmente riesco a commentare! Comincio subito avvertendovi che da quando entrai la prima volta sul vostro blog me ne sono perdutamente innamorata! L'ho trovato subito un luogo magico e accogliente e spero sempre di avere più tempo per visitarlo meglio.
    La grafica mi piace molto, semplice ma particolare e i colori hanno una piacevole armonia.
    Amo l'idea di creare un luogo e una storia dietro al blog, mi fa sentire più a casa.
    Siete molto ordinate e questa è una cosa a vostro favore, anche se preferirei avere un elenco delle rubriche già nella home page per arrivarci più facilmente.
    Lo spazio al centro lo trovo leggermente troppo stretto, credo sarebbe più carino allargarlo un pochino.
    Le rubriche le apprezzo molto perché sono rubriche molto personali che rendono speciale il vostro blog. Mi diverte il fatto che create personaggi e storie per ogni nuova rubrica, anche se forse all'inizio confonde un po', quindi meglio non abusarne.
    Quella che preferisco forse è "datemi un motivo per leggerlo" perché la trovo utile e interessante. Anche se personalmente mi diverte di più conoscere i motivi per NON leggere un determinato libro. Trovo che siano più utili per capire se è il libro che fa per me. Quindi personalmente aprirei una specie di fazione per i libri della rubrica. O sei a favore o sei contro e a seconda della scelta parli solo dei pregi o solo dei difetti. Ma forse non è ciò che volevate e in effetti questo è solo gusto personale, da non prendere in considerazione seriamente XD
    Altra rubrica davvero molto carina e originale è "Book dream cast" che apprezzo molto! Quella sull'uomo del mese è molto divertente, anche se personalmente non ho mai seguito e quindi non ho capito bene come funziona.
    Consigliati dagli amici l'apprezzo molto perché mette il lettore protagonista e aiuta a scoprire nuovi libri e aprire il dialogo.
    Infine mi piace anche la rubrica "Quale film vedo stasera" perché sono appassionata anche io di cinema e fa sempre piacere poter avere consigli su qualche film.
    Ok spero di essere riuscita in qualche modo ad essere utile. Buon lavoro ragazze! Continuate così :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sono appena entrata a far parte di questa iniziativa e ho scoperto il vostro blog circa... due ore fa XDXD. Ho spulciato un po' in giro, mi sono letta alcuni post, ho cercato di farmi un'idea dei vostri generi preferiti e delle vostre passioni. Spero che il mio commento, che ovviamente si basa su un giudizio molto superficiale -credo comunque che mi rifarò presto ^^- non risulti troppo imbecille -termine, questo, che è anche il mio preferito quando si tratta di descrivermi, nel caso vi interessasse XDXD. Siete state geniali nell'ideare quel video; secondo il mio modesto parere, più originali di così non si può! E avete ragione, il web non serve solo a conoscere persone spiacevoli che vorremmo non aver mai incontrato; la sua caratteristica più meravigliosa è che ci dà l'opportunità di rapportarci con persone dai gusti simili ai nostri, e io lo so bene ^^
    Tornando a noi: leggendo un paio di recensioni, mi sono resa conto che sapete spiegarvi in maniera piuttosto articolata, senza annoiare né dilungarvi troppo; caratteristica, questa, che reputo fondamentale per conquistarsi la simpatia dei lettori. Non parlate solo di libri e questo è un bene, significa che siete versatili e sempre pronte a condividere con gli altri i vostri interessi. Come dice l'adagio, il sapere non serve a niente se non lo si spartisce. Passando alla grafica, da brava minimalista ho un paio di critiche: anzitutto vi consiglio di allargare il layout dei post, così da rendere più agevole e comoda la navigazione. Il banner e la brevissima presentazione che troviamo subito dopo mi piacciono molto; un po' meno lo sfondo - troppo rosa e troppi fiori. Ma questo è solo un parere, penso che il mondo sia bello perché vario e sarei una sciocca se fossi dissuasa dal seguirvi a causa di un elemento insignificante come la grafica.
    Spero di sentirci presto, per ora non ho nient'altro da dire ma di sicuro non cambierò canale. Buona giornata, Viv.

    RispondiElimina
  11. Eccomi a commentare :)
    Ho scoperto il blog grazie a quest'iniziativa, tra l'altro ero convinta di seguirvi ma devo essermelo immaginato xD
    Iniziamo parlando della grafica, i vostri loghi sono semplicemente stupendi *o* Anche lo sfondo è molto piacevole, rilassante per gli occhi e luminoso quanto basta :)
    Complimenti per l'idea del video, è molto originale ma del resto si capisce anche dal resto dei contenuti che questo non è il solito blog xD
    Le rubriche sono interessanti, mi piace lo spazio riservato alla ricerca del cast dei vari libri: nei blog americani si trova spesso mentre qui in Italia si vede poco in giro..
    Infine le recensioni, al momento non sono moltissime e probabilmente lo stile non è definitivo, continuate a scrivere e troverete il giusto equilibro ^^

    RispondiElimina
  12. CIao ragazze! piacere di conoscere voi, e soprattutto il vostro blog.
    Io sarò l'ultima partecipante di questa iniziativa.
    purtroppo sono di fretta, quindi sarò breve, allora inizio col dirvi che l'idea del video è bellissima! ascoltarti è stato un piacere!
    il blog è molto bello, carino allegro originale e ordinato.
    non vi conosco da molto quindi non mi sento di fare delle critiche.
    L'unica cosa che vorrei dire è che le recensioni (le tre che ho letto) le trovo un po' troppo impersonali. ma ognuno ha il suo modo di scriverle.
    la grafica invece è meravigliosa! non cambiatela mai, e nemmeno il titolo, è stato bellissimo ascoltare com'è nato.
    Un bacio girls. passerò presto a conoscere meglio il vostro angolino.

    RispondiElimina
  13. Eccomi qui .. sono in super ritardo lo so!
    Allora parto subito con grafica e nome .. il nome mi piace tantissimo e anche l'immagine che avete scelto!
    La grafica è frizzante e colorata.. mi da l'idea di un luogo giovane e solare!Io di solito prediligo il corpo centrale con le due colonne laterali, ma qui vedo molto ordine e quindi non cambierei nulla!

    Avete delle rubriche molto carine.. mi sembrano simpatiche uomo del mese e datemi un motivo per leggerlo!

    PEr quel che riguarda le recensioni vorrei leggere qualche pensiero personale in più e un po' meno riassunto! Per il resto non ho altre critiche da fare! Continuate così!

    RispondiElimina
  14. ragazze anche se in ritardo passo anche a io a lasciarvi il mio commento. Su di voi ho poco da scrivere, vi seguo da parecchio tempo e la cosa che adoro maggiormante di voi è la varietà dei post che pubblicate. Non vi fossilizzate solo su un argomento ma spaziate sulla lettura, il cinema, la musica. Questo è sicuramente un grande punto di forza del vostro blog.
    Per quanto riguarda la grafica, questa mi piace moltissimo, la trovo allegra, colorata ed estiva.
    Le vostro rubriche sono tutte molto carine e anche loro spaziano un po' su tutto!.
    Unico appunto che vi faccio è quello di migliorare sulle recensioni. Provate a essere più introspettive e a sottolineare maggiormente le vostre impressioni sul romanzo.
    In ogni caso continuate così!!!
    Un abbraccio
    Morna :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D