Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

lunedì 9 aprile 2012

Prossimamente: Lo specchio delle fate di Jenna Black

Buona Pasquetta bella gente, quest'oggi niente programmino speciale per la sottoscritta, solo tanto riposo e probabilmente un pò di studio, in vista dell'imminente ripresa della scuola. Parliamo d'altro che è meglio.
Tra tre giorni nelle nostre librerie giungerà, edito dalla Newton Compton, il primo di tre libri che compongono la serie Faeriewalker: Lo specchio delle fate di Jenna Black.

Data d'uscita: 12 Aprile 2012
Editore: Newton Compton  
Autrice: Jenna Black
Pagine: 288
Prezzo: € 9, 90

Trama
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.

Primi tre capitoli


Estratto

Fin da quando avevo cinque anni ero stata io l’adulta in famiglia, adesso era arrivato il momento di riprendere in mano la vita. Volevo mettermi in contatto con mio padre e, a meno che non avessi avuto la sensazione che fosse veramente un pervertito, volevo vivere con lui. Ad Avalon. Nella Città Libera che si trovava nel mezzo tra il mio mondo e quello fatato di Faerie, la città dove la magia e la tecnologia convivevano in una pace apparente. Pensai che persino ad Avalon avrei potuto avere una vita più normale di quella che avevo con mia madre. Mi sbagliavo di grosso

Faeriewalker Trilogy
1. Glimmerglass, 2010 (Lo specchio delle fate, 2012)
2. Shadowspell, 2011
3. Sirensong, 2011

Io lo acquisterò di certo, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D