Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 11 aprile 2012

La rubrica di Hed #4

Salve gente scusate la lunga assenza, per chi ancora non mi conoscesse sono Hedelfo ma per gli amici Hed, e sono colui che si occupa di scovare letture interessanti per Danielle, poichè nessuno conosce i suoi gusti meglio del sottroscritto.
Quest'oggi voglio suggerirle Proibito di Tabitha Suzuma, so bene che il tema centrale del libro è un amore incestuoso, ma si sa il proibito ha un fascino oscuro che attrae in maniera incredibile, ed alla fine non si può che cedergli. Perciò conoscendo il debole che Danielle ha per le storie tormentate penso proprio che lo leggerà.
Voi lo avete già nella vostra libreria? Se no, vi piacerebbe acquistarlo?

Autore: Tabitha Suzuma
Pagine: 360
Prezzo: 16,00 €
Editore: Mondadori

Trama
Fuori, nel mondo, Lochan non si è mai sentito a suo agio. Gli altri sono tutti estranei, alieni… Solo a casa riesce ad essere se stesso. Maya ha sedici anni, è una ragazza sensibile, delicata e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. Lochan e Maya sono fratelli, e hanno altri tre fratellini da accudire: Kit, Tiffin e Willa sono la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande, da quando il padre li ha abbandonati per una nuova famiglia e la madre ha iniziato a bere, si è trovata un altro uomo e a casa non c’è mai. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l’unica confidente. Finché la complicità li trascina in un vortice di sentimenti, verso l’irreparabile. Qualcosa di terribile e meraviglioso allo stesso tempo, inaspettato ma in qualche modo anche così naturale. Qualcosa che, ancor prima di iniziare, è già condannato.


Al prossimo numero :)

7 commenti:

  1. Ciao! Io l'ho letto, e l'ho trovato Meraviglioso. Molto toccante, ma riesce a incantarti a ogni pagina. Ti spezza il cuore, ma fa provare un sacco di emozioni, l'ho trovato un libro indimenticabile! Super consigliato! ;-D

    RispondiElimina
  2. I commenti positivi mi fanno venire sempre una voglia matta di acquistare subito il libro. Questo per me ha qualcosa di incredibilmente attraente non so come spiegarlo.. Poi ammiro il coraggio dell'autrice poichè ha voluto affrontare un tema così delicato.
    Nella vita reale quest'amore incestuoso è inaccettabile ma in un libro tutto può succedere.

    RispondiElimina
  3. Salve ragazze, se volete appena avete un momentino libero passate del mio blog , c'è un Premio per voi !
    http://booksofclaire.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Già il tema è molto delicato, però la scrittrice è riuscita a scrivere un libro, che ti fa provare l'ingiustizia di Lochan e Maya il loro amore proibito, ti fa desiderare che non siano fratelli, durante la lettura ho sperato le cose più impossibili, ma purtroppo... Comunque lo consiglio! è uno dei miei libri preferiti! :-) Ciao!

    RispondiElimina
  5. @ gabrielle grazie di cuore per il premio *-*

    @lenah anche in shadowhunters c'è qualcosa di simile.. non vorrei scrivere troppo perchè non so se lo hai letto..

    RispondiElimina
  6. Ah si, l'ho letto. Grazie al cielo che sapevo già come andava a finire :-)

    RispondiElimina
  7. E' una delle mie saghe preferite *-* Lì per fortuna le cose sono andate diversamente, spero di riuscire ad acquistare al più presto Proibito.

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D