Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

sabato 19 maggio 2012

Meme undici

Salve carissimi lettori, il nostro blog è stato taggato in questa sorta di test da Clary di Book Time e Sophie di Libri da Favola, che ringrazio entrambe di cuore!
Cominciamo:


Regola numero 1: raccontare undici cose di te.

1) Credo che la prima cosa da sapere su di me sia questa: sono una DROGATA di musica. Non riesco a stare un solo giorno senza aver ascoltato qualcosa, qualsiasi cosa! E, principalmente, sono una grande appassionata di Rock e Metal ♥

2) Sono una grande lettrice come sono scontata e leggo veramente di tutto, tranne i gialli e gli horror. In particolar modo, ho una grande passione per i libri di genere fantasy e per i romanzi con sfondo storico medievale, libri in cui si intrecciando meravigliosamente elementi magici ed elementi reali.

3) Frequento il quarto anno del liceo scientifico tecnologico, un tipo di liceo che con la nuova riforma è stato abolito. In sostanza, esso si differenzia dal liceo scientifico tradizionale in quanto non si fa il latino, bensì il diritto (solo i primi due anni) e poi ci sono molte ore di laboratori quali fisica, chimica e biologia.

4) Se potessi tornare indietro, penso che non sceglierei la scuola sopracitata, ma il liceo linguistico, perchè adoro le lingue e sono anche "portata"!

5) Sarà strano, ma non troppo, sentirlo dire da una ragazza, ma adoro i videogiochi: il mio preferito è sempre stato Spyro, quel meraviglioso draghetto che mi ha accompagnata per tutta l'infanzia, ma da un anno a questa parte esso è stato scavalcato in classifica da "Assassin's Creed", che è davvero un Signor Gioco!

6) Sono una persona molto, ma molto socievole, ed è anche per questo che mi piacciono i socil network (in particolar modo twitter), i forum e, ovviamente, il nostro fantastico blog!

7) Non mi piace il paese dove vivo, anzi, per dirla tutta lo detesto enormemente! E' insensato, vuoto, non offre nulla di interessante.. monotonia allo stato puro.

9) Adoro gli animali, ma, purtroppo per me, mia madre e mio padre non condividono la mia stessa passione; ho la fortuna di abitare accanto a mia zia, che invece ha un cane e una gatta che amo da impazzire!

10) Ho un carattere quasi sempre solare, allegro, sono disponibilissima con tutti. Però ci sono periodi in cui non sopporto proprio nessuno e mi rifugio nella solitudine e nella compagnia di libri e computer.

11) Non ho un ragazzo, non ne ho mai avuto uno, ma non mi sono mai lamentata per questo, anzi!


Regola numero 2: rispondere alle undici domande di chi ti ha taggato.


1. Come ti definiresti in tre parole?
Realista, solare, permalosa.

2. La tua più grande paura?
Uhm... Apparte quella degli insetti, credo che la mia più grande paura sia quella di essere sola o, peggio, di essere dimenticata.

3. Fare e pentirsi o pentirsi di non aver fatto?
Dire che alla fine è sempre meglio fare e pentirsi, così non si avranno né rimorsi né, si spera, rimpianti. Ma ciò dipende anche dalla situazione.

4. Il tuo fiore preferito?
Io e le piante non abbiamo un buon rapporto! Se dovessi scegliere un fiore, però, direi tulipano..

5. Una citazione che ti si addice?
If I'm going to die, I want to still be me.-Peeta Mellark
Questa è la prima citazione che mi è venuta in mente, ce ne sarebbero tante che mi si addicono; questa credo un insegnamento di vita, un qualcosa che va al di là del contesto (Peeta è il protagonista maschile della saga The Hunger Games). Voglio dire, quanto sarò arrivata alla fine, non voglio dire "Ricordo quando ero così", NO, voglio dire "Ero così anche tot anni fa, lo sarò sempre".

6. Un personaggio (di un libro o di un film) nel quale ti sei rispecchiato particolarmente?
Non credo ce ne sia uno, mi rispecchio in diversi personaggi per particolari tratti del loro carattere, ma mai in un personaggio specifico.

7. Credi nel colpo di fulmine?
Non l'ho mai provato e, detto sinceramente, non ci credo. Ma sono dell'idea che c'è sempre tempo per ricredersi!

8. La tua fiaba/favola preferita?
Non saprei!

9. Hai un sogno particolare a cui non rinunceresti mai a poi mai?
Il mio sogno è diventare veterinaria e non ho intenzione di rinunciarci. Spero che la fortuna mi assista e il mio impegno venga ripagato.

10. In quale periodo storico ti sarebbe piaciuto nascere?
Tutti tranne questo. Oddio, no, proprio tutti no! Principalmente in tre periodi storici:
Medioevo
Rinascimento
Romanticismo, in Inghilterra

11. Qual è la cosa che detesti di più in un libro?
L'essere troppo, ma proprio esageratamente, dettagliato: scendendo nei dettagli si perde il filo logico della storia, secondo me. Non amo neanche i capitoli particolarmente lunghi, di quaranta pagine ad esempio, ma quello è per la mia fissa di leggere sempre "a capitoli" e non fermarmi se non arrivo all'ultimo punto, quello conclusivo.

Regola numero 3: scrivere undici domande per coloro che taggherai.

1. Come definiresti la società moderna con cinque aggettivi?
2. Qual'è il genere di libri che leggi più volentieri?
3. Tatuaggi e piercing: pro o contro?
4. Hai paura della morte?
5. Se potessi riportare in vita un attore o un musicista, chi sarebbe?
6. Estate, Primavera, Autunno o Inverno?
7. Vacanze: mare o montagna?
8. Sei mai stato ad un concerto? Se si, di chi?
9. Se potessi rivivere una delle esperienze che ti hanno maggiormente segnato, pensi che la rivivresti così come è stata o cercheresti di cambiare e migliorare qualcosa?
10. Credi che, al giorno d'oggi, qualsiasi genere di questione, dalla più sciocca alla più seria, si possa risolvere solo sfociando nella violenza o anche con l'uso delle parole?
11. Quanto importanza dai alla lettura da 1 a 10 nella tua vita?

Regola numero 4: taggare undici blog.
Il Rifugio degli Elfi
Il Portale Segreto
Atelier dei Libri
Polvere alla Polvere
I Love Books
I miei sogni tra le pagine
Locanda dei Libri
Forgotten Pages
Leggere è...Sognare
My Caffè Letterario
Vivere in un Libro

1 commento:

  1. Grazie per avermi passato il meme - soprattutto per avere pensato al Rifugio.
    Ma sono presissima - non ce la faccio proprio a rispondere anche a questo meme - già altre due blogger me lo avrebbero fatto.
    Davvero dovrei stare al pc 24 ore su 24.
    Grazie per il pensiero e buon fine settimana guardiane

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D