Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

venerdì 27 luglio 2012

Il sogno inglese: speciale Olimpiadi di Londra 2012

Buonasera, amici carissimi, è un po' che il blog non viene aggiornato, ma non preoccupatevi, non vi abbiamo abbandonati definitivamente. E stasera torniamo più cariche che mai!


Siamo ormai a poche ore dall'apertura ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, 30esimi giochi estivi per cui la capitale inglese ha lavorato duramente, costruendo impianti, bonificando aree e fare quanto più possibile per rendere il soggiorno di atleti, staff e turisti quanto mai più piacevole. Le discipline in cui gli atleti di tutto il mondo si cimenteranno sono ben più di venti, per un totale di qualcosa come 300 competizioni, tra cui figurano le più popolari, quali la pallavolo, l'atletica, la scherma, il noto e quant'altro, ma troviamo anche discipline un po' meno conosciute qui nel nostro bel Paese, poco praticati come, ad esempio, l'hockey o il badminton.

A portare il tricolore nella cerimonia di apertura sarà la pluri-campionessa di fioretto Valentina Vezzali, che finalmente riesce a coronare anche questo suo sogno, dopo una carriera di grandi successi. Ci si aspetta molto dalla Vezzali, ma anche su molti altri atleti (e relative discipline, ovviamente) sono puntati i riflettori e tra questi figurano Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, Filippo Magnini, i ragazzi del cosiddetto "Sette Bello" della pallanuoto maschile e le nazionali di pallavolo.

Questo era solo un piccolissimo assaggio di quello che sarà il più grande evento estivo, nel mondo dello sport e non solo, perchè queste Olimpiadi, in un periodo di crisi come quello che il mondo sta vivendo, possono significare tanto, per un Paese come l'Inghilterra, così come possono significare tanto per il mondo intero, chissà.
Per ora, vi lasciamo con qualche immagine, in attesa che inizino le competizioni delle prossime due settimane sulle quali cercheremo di tenervi aggiornati, come fossimo due inviate speciali che dal mondo virtuale fanno sentire voce e presenza in queste che si prospettano grandiose Olimpiadi!





Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D