domenica 29 settembre 2013

TelefilMania: Tutto ciò che c'è da sapere su "The vampire diaries - 5" e "The Originals"


Buona domenica miei cari, ieri ho aggiustato un pò l'estetica del blog, mi convince molto di più ora. 
Questo post sarà dedicato ad una nuova rubrica: TelefilMania. Dovete sapere che io sono dipendente dalle serietv straniere, le adoro.
I due telefilm protagonisti di quest'oggi sono The Vampire Diaries, giunto alla quinta stagione, ed il suo spin off The Originals.
TVD è la serie ispirata alla saga di Lisa Jane Smith, vi confesso che ho letto solo il primo libro che non mi è affatto piaciuto, e sono stata ben felice che con la trasposizione televisiva hanno stravolto le cose.
Il successo di questo telefilm secondo me è dovuto alla sceneggiatura straordinaria, ogni puntata è un susseguirsi di colpi di scena che rendono alta l'attenzione dello spettatore.

The Vampire Diaries
cosa vedremo in questa nuova stagione.
  • Elena ha trascorso l'estate con Damon e Jeremy, vivo grazie al sacrificio di Bonnie. La nuova ambientazione sarà il college, ciò porterà i Delena a vivere una relazione a distanza. I due vivranno un periodo felice, ma gli ostacoli alla loro storia non mancheranno.
  • Bonnie è ancora nel mondo dei vivi, solo Jeremy sa che è morta e proverà a convincerla a dire la verità alle sue amiche. Sarà tangibile la sofferenza che caratterizzerà questo storia, poichè i due non si possono toccare.
  • Lo stesso McQueen ha rivelato che sarà presente una scena con la creta in stile ''Ghost'' ma molto più piccante.
  • Matt torna dal suo viaggio in Europa dopo aver conosciuto una misteriosa ragazza Nadia ( Olga Fonda ).
  • Perduta la cura Silas non potrà raggiungere più la sua amata, e creerà molti problemi ai nostri protagonisti. Damon scoprirà ben presto che quello che ha di fronte non è Stefan, e farà di tutto per trovarlo.
  • La Plec ha detto che durante la stesura del copione della scorsa stagione volevo far bere la cura ad Elena, ma sarebbe stata una scelta troppo banale, perciò si è deciso che Katherine sarebbe tornata umana. Non essendo più immortale la Petrova avrà bisogno di protezione dai suoi nemici, e chiederà aiuto a Damon.
  • Nel secondo episodio sarà Matt a proteggere Katherine da Silas che le da la caccia.
  • Elena conosce un nuovo ragazzo Jesse ( Kendrick Sampson )che le rivelerà cose terrificanti sul professore Wes Maxfield ( Rick Cosnett ).
Per quanto mi riguarda adoro la coppia Delena, e spero che la fine della storia tra Nina e Ian non abbia spinto gli sceneggiatori a cambiare qualcosa.
Sarà bello vedere come si svilupperà la complessa storia d'amore tra Jeremy e Bonnie.
Tra le anticipazioni abbiamo visto che Matt si troverà a proteggere Katherine, non sarà mica l'inizio di una nuova storia? Chissà.. i due umani oramai sono liberi poichè la famiglia di Klaus ha lasciato Mystic Falls per New Orleans.
Questo mi permette di introdurre lo spin off della nuova serie che sarà trasmessa sempre il 3 ottobre dopo TVD.

The Originals
Anche chi non ha seguito TVD può, se vuole, iniziare a vedere questa serie senza problemi, un consiglio potrebbe essere quello di vedere l'episodio ''The Originals'' trasmesso lo scorso aprile.
Gli Originali tornano nel quartiere francese nel quale avevano vissuto fino a quando il loro padre, Mikael, non li ha costretti a fuggire. Ad aspettare Klaus c'è un complotto architettato dalle streghe della città, che hanno scoperto che il licantropo Hayley è incinta dell'ibrido e che il frutto di questa relazione mette a dura prova gli equilibri della natura. Inoltre, a controllare la città e le sue creature soprannaturali, c'è l'ex-pupillo di Klaus, il vampiro Marcel, che ha ereditato tutto ciò che Klaus aveva creato e non vuole privarsene.
 A me dispiace che Klaus abbia lasciato Mystic Falls, avrei voluto vedere qualche scena Klaroline. Ma di certo non mi perderò questa nuova serie.

Aspetto di sapere il vostro parere su tutto!!


4 commenti:

  1. Non vedo l'ora! Non vedo l'oraaaa!

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici LaRosy, tu che team sei?? :)

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che inizi The vampire diaries!! mi era mancato un sacco *__*
    Spero che questa stagione sia bella!
    Aspetto con ansia anche The originals, anche se non mi piace la storia di Hayley e il bambino!

    RispondiElimina
  4. a chi lo dici mary, anche a me è mancato tanto... oggi è la vigilia *-*
    a me inizialmente haley non ispirava, ma spero che con questa storia del bambino il tutto sia più avvincente..

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D