Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

martedì 8 ottobre 2013

"Cenerentola" al cinema nel 2015: produzione da Oscar

Buonasera miei cari, come vanno le cose? A me piuttosto bene, l'università sta entrando nel vivo, ma per fortuna fin dai primi giorni abbiamo creato un bel gruppetto, questo è l'inizio di una grande avventura.

Tante volte la fiaba della principessa che perde la scarpetta di cristallo è stata fonte di ispirazione per film, il mio preferito è La leggenda di un amore - Cinderella con la grande Drew Barrymore (curiosità: il mio nick è Danielle in onore della protagonista di questa pellicola)..
..proprio a proposito di questa storia il presidente dei Walt Disney Studios Sean Baley ha annunciato che Kenneth Branagh sarà il regista della trasposizione cinematografica della celebre fiaba del 1950: "Cenerentola."
Forse il nome di quest'uomo non vi dice niente ma vi assicuro che molti di voi lo conoscono, per quanto
riguarda altre sue esperienze dietro la macchina da presa ha diretto il primo Thor, che devo dire mi è piaciuto molto. Branagh è anche un attore infatti ha recitato in "Harry Potter e la camera dei segreti" in cui ha interpretato il professore Allock di Difesa contro le arti oscure.
Importanti nomi sono quelli di coloro che lavoreranno per la realizzazione di questa pellicola. La scenografia è stata affidata all'immenso ed italianissimo premio oscar Dante Ferretti (tre statuette per The Aviator, Sweeney Todd e Hugo Cabret),  il costumista sarà un altro vincitore di ben tre oscar Sandy Powell ( Shakesperare in love - uno dei miei film preferiti-, Hugo Cabret, The Aviator e The young Victoria - film che mi è molto piaciuto), Powell si è occupato di molti pellicole in costume dove gli abiti erano meravigliosi. La presenza di questi due grandissimi professionisti dovrebbe essere già una garanzia per la qualità del film.

Prima still ufficiale Lily James - Cenerentola
Ecco le parole del regista in riferimento agli attori scelti per interpretare i due protagonisti:

E' impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney e le immagini senza tempo con le quali tutti siamo cresciuti. E quei momenti sono irresistibili per un regista. Con Lily James abbiamo trovato la nostra Cenerentola perfetta: che unisca una bellezza sorprendente a intelligenza, arguzia, divertimento e grazia. Il suo principe sara' interpretato da Richard Madden, un giovane attore di incredibile potenza e carisma, divertente, intelligente e sexy e un gran partner per Cenerentola
Lily James  conosciuta per aver recitato nel telefilm Dawnton Abbey,  esteticamente si avvicina molto alla principessa Disney, per quanto riguarda Richard Madden è noto al grande pubblico per aver interpretato Robb Stark ne "Il trono di spade" e devo dire la verità non mi dispiace, è molto affascinante.
La matrigna sarà interpretata da Cate Blanchett (anche lei ha lavorato in "The Aviator"), stando a quanto riportato in molti articoli sul web dovrebbe essere perfida ma al contempo spiritosa, quest'ultimo aggettivo non mi convince molto, poichè nell'immaginario collettivo tale personaggio non ha un briciolo di ironia.
La fata madrina sarà interpretata nientepocodimenoche da Helena Bonam Carter una delle attrici più
poliedriche del mondo secondo me, sono certa che questo personaggio sarà fantastico.
Il gran duca sarà Stellan Skarsgard, la madre biologica di Cenerentola sarà Hayley Atwell e le due sorellastre saranno Holliday Grainger (Jane Eyre, Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey), me le aspettavo meno belle.

Per questo film ci sono tutte le premesse perchè sia una grande pellicola, spero che il regista e chi lavora al progetto dia un impostazione a tinte leggermente dark alla pellicola, spero sia una fiaba intrigante ed adatta ad un pubblico variegato.

Sapevate dell'esistenza di questa trasposizione cinematografica che uscirà negli USA il 13 marzo 2015?



4 commenti:

  1. Che bella notizia *-* mi era sfuggita!!! Comunque, non vedo l'ora di vedere il film...gli attori mi piacciono e sono adatti per i ruoli, in particolare Richard Madden, invece Lily James non mi convince particolarmente come Cenerentola ma devo aspettare di vedere il film per avere un'idea precisa e potermi esprimere ;-)

    RispondiElimina
  2. Wow, anche io non sapevo nulla!!
    Richard Madden *__*

    RispondiElimina
  3. Ah ah Non vedo l'ora di rivedere quello svampito del professor Allock XD comunque complimenti per ilblog...ora mi iscrivo :) Se ti va dai un occhio anche al mio :)

    RispondiElimina
  4. Ah quanto vedo richard riscuote un certo successo, e come darvi torto è adorabile.
    ps grazie francy per i complimenti, visito con piacere anche il tuo :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D