Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 2 ottobre 2013

Nel 2014 uscirà il film "La Bella e la Bestia"

Buonasera gente, ieri è iniziata ufficialmente la mia carriera universitaria, sono consapevole che non sarà per niente facile, ma è la facoltà che ho sempre sognato ovvero il Davimus (simile al Dams per chi non lo conoscesse). Il campus è meraviglioso e la compagnia anche, perciò mi rimboccherò le maniche e darò sempre il massimo.

L'argomento del post di quest'oggi è un film che uscirà in Francia il prossimo febbraio, adattamento cinematografiche di una delle fiabe più belle che ci hanno accompagnato durante l'infanzia: "La Bella e la Bestia" di Jean Cocteau, per la regia di Christophe Gans (nel 2006 ha diretto Silent Hill per chi lo conoscesse). Il regista rimarrà fedele alla storia originale, rifacendosi anche alla pellicole girata nel 1946.
Il protagonista sarà Vincent Cassel, il quale tra i tanti film che ha fatto ha recitato in Ocean's twelve e thirteen e nel tanto acclamato Cigno Nero. La Bestia sarà creata con la stessa tecnica con cui è stato creato il Gollum nel Signore degli Anelli.
La Bella sarà interpretata da Léa Seydoux la quale ha fatto la comparsa nelle pellicole di Quentin Tarantino  Bastardi senza Gloria, di Ridley Scoot in Robin Hood ed in Midnigh in Paris di Woody Allen; mentre è stata protagonista nel film che ha vinto l'ultimo Festival di Cannes con ''La vie d'Adele".
Gerard Depardiau avrebbe dovuto vestire i panni del padre della Seydoux, ma poi ha abbandonato il progetto.

Per quanto riguarda la scelta dei protagonisti non mi convincono molto, sono abituato a Belle con i capelli castani, ma anche Léa seydoux ha un volto molto regale e potrebbe essere adatta, Cassel nelle vesti della Bestia non mi ispira particolarmente, ma tanto si dovrebbe vedere solo nel finale ed al massimo in qualche flashback.
Sono contenta però che sia stato girato un film su questa favola meravigliosa e spero arrivi in Italia.
Di seguito troverete alcune still della pellicola ed alla fine un piccolo rimando alla storia disney.












Il Gran Finale.

Vin incuriosisce questa pellicola? Questa favola ha un significato speciale per voi?

4 commenti:

  1. Che meraviglia *-* non vedo l'ora di vederlo!!! L'attrice che hanno scelto, per quanto diversa dalla Belle che conosciamo, mi piace molto, però Vincent Cassel che fa la Bestia mi fa storcere un po' il naso...per carità, è un bravo attore, ma in questo ruolo non ce lo vedo...avrei preferito qualcuno più giovane :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo su tutto, lei non mi dispiace.. ma lui non mi convince affatto.. se pure volevano un principe più maturo avrei scelto qualche altro attore..
      fatto sta che non vedo l' ora esca il trailer :)

      Elimina
  2. Wowww, non sapevo che avevano fatto il film della Bella e la bestia.
    Comunque concordo con voi, potevano scegliere un attore più giovane, lui ha 46 anni!
    Lei non ha neanche 30 anni!!
    però sono curiosa di vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, 46 anni è troppo per la bestia!
      ma vedremo! :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D