martedì 10 dicembre 2013

La rubrica MERrY-CHRIStmas

- Salve bella gente la nostra cara Giò si scusa per non aver aggiornato il post sugli Oscar (continuate a partecipare) e per non aver risposto all'iniziativa natalizia, ma in settimana rimedierà. Ora veniamo a noi, ci presentiamo io sono Chris e lei è mia sorella Mery..
- Chris lascia parlare anche me..
- Un attimo sorellina lasciami fare una buona introduzione e poi con quel naso rosso non sei molto credibile..
borbottando - Gli uomini e le loro manie di protagonismo.. - alza la voce - Secondo te, invece, possono prendere sul serio un cane col pizzetto? E per la cronaca ho sempre desiderato essere una renna..
- E' una barba mia cara.. - si rende conto che forse ha preso una barba troppo piccola -Ah le donne.. prego sorellina parla tu..
- Grazie mille fratellone - sorridono entrambi. I due si punzecchiano continuamente ma si vogliono un bene dell'anima. - Cari amici noi vi terremo compagnia per tutte le feste natalizie con questa nostra rubrica, ad ogni numero affronteremo un tema diverso: iniziamo parlando di alberi di Natale..Si sa quando si decora l'abete la casa cambia aspetto, e si respira un'atmosfera magica..Vai Chris mostra quello di Giò..
- Ecco quello della nostra Giò.. gli altri anni dirigeva i lavori per gli addobbi la madre, quest'anno ci ha pensato lei e finalmente ha potuto farlo dorato e rosso, in ricordo della sua infanzia. Pensandoci i colori dei Grifondoro sono i più adatti per questa festa... scusate sto divagando.. Sorellina vuoi mostrare tu quello che ha fatto col fidanzato?
- Con piacere.. Giò ha passato lo scorso sabato pomeriggio a decorare l'albero della casa del suo ragazzo ed avevano come
colonna sonora musiche natalizie.. Lei è follemente innamorata, e si augura che questo sia il primo di tanti altri abeti che addobberanno insieme..Voi fate solo l'albero a casa vostra o date una mano a qualcuno?
- Ora vorremmo sapere voi come avete fatto l'albero ed il presepe, qui a casa quest'ultimo è in fase di allestimento, potete postare foto o semplicemente descriverlo.. Siete per decorazioni classiche ed abbinate come quello di Giò o appendete ai rami qualsiasi cosa vi capiti ed abbia per voi un significato?
- Siamo curiosi di avere le vostre risposte.. anche se non dovrei vi anticipo alcuni argomenti dei prossimi numeri..
- Sei la solita lingua lunga.. non puoi dire niente rovini l'effetto sorpresa..
- Ma dai fratellone concedo loro solo un'anteprima..
- Sei un caso impossibile..
- Nei prossimi giorni parleremo di outfits natalizi, di idee regalo da scambiarci, di film per le feste e..
- Mery va bene così non esagerare come tuo solito.. Noi vi lasciamo con una canzone natalizia tratta da uno dei classici Disney.. a presto!!
- Ciao ciao amicii!!!
Chris e Mery



8 commenti:

  1. Carina questa rubrica!
    Qui abbiamo fatto tre alberi e un presepe che occupa tutto il pianerottolo ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.
      come hai decorato gli alberi?:)

      Elimina
  2. Simpaticissime xD
    La mia casa è ancora buia e triste, negli ultimi anni io e la mia famiglia ci siamo proprio persi, mettiamo le luci fuori con una o due settimane di ritardo, tiriamo fuori l'albero e quasi dobbiamo tirare a sorte chi lo decora ecc.
    Notare che un anno da piccola io e mia sorella abbiamo voluto allestire tutto il 24 novembre! E ora il Natale chi lo sente più...
    Comunque voto per il classico, palline, luci e ghirlande alternati a soggetti natalizi come Babbo Natale, rametti di agrifoglio, pacchetti, Rudolph, campanelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara lumi spesso capita che l' atmosfera natalizia si inizi a respirare in casa con ritardo, anche a causa di pigrizia ... ecco anche il motivo per cui non è pronto il mio presepe.
      ora, impegni familiari permettendo, mi auguro tu voglia incarnare lo spirito del natale e trasformare anche un piccolo angolo della casa con l' aiuto di qualche parente.
      fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Che bella questa rubrica! *-* personalmente amo il Natale! ^^ Comunque il mio albero quest'anno è tutto colorato e pieno di palle diverse! ;D Ci sono le semplici palle, gli angioletti, i fiocchi glitterati, i pupazzi di neve... insomma è molto pazzo! Il presepe invece è abbastanza tradizionalistico.. ma pieno di personaggi (alcuni parlano tra di loro ù.ù) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono gli alberi stravaganti, spesso alcuni oggetti che si appendono all' abete hanno un significato speciale :)

      ebbè mi sembra giusto che alcuni facciano due chiacchiere tra di loro, altrimenti tutto questo tempo soli ed immobili sai che noia ... ahahah

      Elimina
  4. Io adoro il Natale, l'albero il presepe e tante luci ci devo essere sempre, se no che Natele è??
    Comunque quest'anno non ne abbiamo fatto, mio padre era ricoverato in ospedale per quasi 10 giorni, uscito oggi, mia nonna sta molto male, e non ci sembrava il caso di addobbare casa!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace molto per quello che sta succedendo alla tua famiglia, è più che comprensibile che quest' anno abbiate rinunciato alle decorazioni. spero che tutti si riprendendo presto, anche se non ti conosco ti sono vicina.
      un forte abbraccio.

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D