sabato 14 dicembre 2013

Movies' whispers: Thor - the dark world

Buon sabato sera miei cari, spero che i vostri preparativi per il Natale stiano andando nel migliore dei modi. Io negli ultimi giorni non sto facendo che studiare, ho il primo esame a metà gennaio e sono già in ansia, aspetto con ansia domani: giornata di puro relax e probabilmente andrò a vedere lo Hobbit, chissà.
In questo post voglio parlarvi dell'ultimo film che ho visto al cinema: Thor - the dark world. Sono andata al cinema col mio fidanzato, la mia migliore amica ed il suo ragazzo, e malgrado fossimo in dolce compagnia vi confesso che non abbiamo potuto trattenerci quando è apparso sullo schermo Chris, comemammalohafatto, e ci siamo sciolte e lasciate andare a qualche commento sussurrato l'una nell'orecchio dell'altra. Ogni tanto ci sta suvvia!

Thor - the dark world.

Secondo me questo é uno dei migliore film marvel, sicuramente tra i primi tre.
Il regista di questo secondo capitolo, dedicato al dio del tuono, Alan Taylor si vede che ha lavorato alla realizzazione di alcuni episodi del trono di spade, poiché la stesse atmosfere di Approdo del Re sembrano riecheggiare nella meravigliosa Asgard.
Gli usi e costumi della gente che abita il pianeta natale di Thor sono stati curati nel dettaglio, hanno dato vita ad una civiltà molto affascinante (commoventi e da brividi saranno i funerali dei caduti durante la guerra). Andrei volentieri a fare una vacanza in questa città colma di paesaggi incredibili con delle straordinarie cascate al confine del pianeta e cieli mozzafiato. I miei complimenti ai costumisti poiché hanno realizzato abiti straordinari, così eleganti e raffinati con quel tocco guerriero dato dal frammento di armatura che indossano anche le donne. I truccatori sono stati altrettanto bravi, ma mi ha poco convinto il silicone posto sul volto del cattivo di turno Malekith. 
In questo film troviamo un Thor più maturo, più consapevole del suo ruolo di leader, di futuro
erede al trono. Chris è nato per interpretare questo eroe, in questo film abbiamo avuto modo di vedere le sue debolezze, l'incondizionato amore per Jane, che rende questo dio più umano. 
La trama é stata ideata in maniera impeccabile. Il primo film mi era piaciuto ma non aveva lasciato il segno, invece il sequel è a dir poco pazzesco. 
Non immaginavo mi sarebbe piaciuto così tanto, ammetto che le ottime recensioni sul web avevano incrementato le mie aspettative che con mia grande sorpresa sono state addirittura superate. in fondo stiamo parlando della Marvel che sta sfornando un successo dopo l'altro.
Mi ha fatto piacere il ruolo che ha avuto la Portman, sempre bellissima, nella prima parte della storia. La coppia Thor - Jane é fantastica, tra le mie preferite nelle love story dei supereroi: lei così minuta e caparbia e lui così imponente e magnetico.
Un personaggio che io adoro é Heimdall, il guardiano di Asgard che dalla sua postazione vede qualsiasi cosa accada, io lo trovo irresistibile così nobile e coraggioso. E' proprio lui che riesce a vedere le navi nemiche, create in modo superbo, gli interni danno un tremendo senso di claustrofobia molto realistico.
Scelta geniale quella di smorzare la tensione ed i toni cupi della pellicola con le battute esilaranti di tre personaggi fantastici: il Dr. Erik Selvig, Darcy e Loki.
Loki oramai é tra i bad-boys più apprezzati dal grande pubblico ed il suo personaggio dai molteplici volti sarà il protagonista di grandi colpi di scena, Tom ha dato ancora una volta prova della sua bravura.
Le battaglie sono state memorabili, straordinari effetti speciali. Se proprio si vuole trovare una nota negativa forse alcuno battute dei dialoghi che vertevano sulla fisica, essendo Jane una scienziata, erano un po' criptiche.

Io questo film, se non si fosse capito, l'ho adorato e voi?
ps: spero che se lo avete visto abbiate aspettato la scena dopo i titoli di coda.

5 commenti:

  1. E io che non l'ho visto per principio XP mi sa che mi devo ricredere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francy devi assolutamente ricrederti se ti piace il genere questo lo consiglio assolutamente!
      lo suggerisco anche a chi ama la fantascienza ed il fantasy :)
      fammi sapere se gli darai una chance !

      Elimina
  2. E pensare che - come ogni sequel - non l'ho nemmeno preso in considerazione! Adesso mi hai fatto venire voglia di vederlo...
    Intanto ho una piccola sorpresa per te sul mio blog: http://libridilo.blogspot.it/2013/12/due-nuovi-premi-per-il-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non prendi in considerazione i sequel?! :O
      questa filosofia mi è nuova :)
      forse il primo non ti è piaciuto molto, se è così ti assicuro che questo è nettamente superiore :)

      ps oddio grazie mille per questo magnifico premio *-*

      Elimina
  3. Ciao, a me il primo film non avevo entusiasmato, magari come dici tu il secondo sarà migliore .
    Buone Feste
    Un abbraccio
    Gabri

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D