Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

giovedì 23 gennaio 2014

TvSeries' Whispers: Pretty Little Liars (4x16)

Buonasera miei cari, le mie giornate sono diventate al quanto monotone, non faccio che stare sui libri universitari.. Per fortuna ieri sera sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per vedere " Pretty Little Liars " e non solo.
Dovete sapere che io sono totalmente dipendente dai telefilm, li amo follemente, e sia benedetto chi si occupa dei sottotitoli.
In questa nuova rubrica "TvSeries' Whispers" commenterò gli ultimi episodi visti, con la speranza che voi mi diate un vostro parete. Ovviamente di seguito ci saranno tantissimi SPOILER. Non prometto di poter commentare ogni settimane gli episodi trasmessi negli USA ma farò il possibile.
Iniziamo con:

Pretty Little Liars - 4x16 "Close Encounters"

Da dove incominciare? Da chi incominciare?
Partiamo da Hanna. Colei che sembrava avere la storia d'amore più solida e sincera di tutte si è trovata improvvisamente sola, Caleb nella scorsa puntata l'ha lasciata senza darle una spiegazione, facendole addirittura credere che avesse un'altra [Come ha potuto spezzarle il cuore così? Da lui nessuno si sarebbe aspettato una simile vigliaccata. L'aria di Revenswood gli ha fatto decisamente male.]
Ognuno ha il proprio modo di sfogare la rabbia, di cercare di sanare un cuore spezzato: inizialmente Hanna sembra voler allestire un mercatino dell'usato con la miriade di abiti del suo armadio, e poi sembra mettere in atto il detto "Chiodo scaccia Chiodo". [ Voi approvate questo modo di reagire di Hanna, personalmente non approvo. Perchè affrettare le cose? Perché saltare addosso al primo che passa, malgrado sembri proprio un bravo ragazzo?] Fortuna che ci pensa mamma Marin a far tornare un po' di buon senso nella testa della figlia, portandola a sfogarsi in un locale nel quale ci si libera della rabbia e del dolore scaraventando una serie di piatti contro un muro.[ Geniale. Qualcuno sa se in Italia esistono posti del genere? Poi mamma Marin questa volta è stata impeccabile]

Parliamo di Spencer. Come ha fatto l'intelligente liar a non desiderare di sparire dalla faccia della terra quando il padre l'ha trovata a casa di Toby con indosso la maglietta di lui, ed il baldo giovincello con l'asciugamano legata intorno alla vita?! [Mettendo da parte il fatto che un salto dal parrucchiere a Toby non guasterebbe, io penso che al posto suo sarei morta]. L'avvocato Hastings è riuscito a convincere il ragazzo a firmare un documento nel quale afferma di non voler denunciare coloro che si occupano del Radley, ospedale non quale era rinchiusa la madre e dove è morta, si dice a causa di un incidente. 
La Sherlock Holmes che si cela in Spencer esce nuovamente allo scoperto, e frugando tra le carte del padre scopre che tra i dirigenti del Radley vi è nientepocodimenoche la mamma di Alison, ecco perchè suo padre ha voluto tenere buono il "genero". [sono l'unica a non sopportare quella donna dalla prima puntata in cui l'ho vista?]

La nostra Pochaontas, più nota come Emily, ha un'interessante conversazione con Shana, che non è la tirapiedi di Jenna ma vecchia amici di Alison, e l'unica che da tempo sapeva che lei era ancora viva. Shana accompagna Emily all'appuntamento voluto da Ali, se pure il cuore della liar appartenga ad un'altra, è chiaro quanto il sentimento che lei nutre verso la non-più-defunta-Alison è qualcosa che va aldilà del semplice affetto. [Dopo quest'incontro come gestirà Emily la relazione con Paige, quest'ultimo è un personaggio che non mi ha mai particolarmente colpito, appare e scompare come se niente fosse, probabilmente ci riserverà qualche sorpresa. E poi dopo ieri mi chiedo: si evolverà il rapporto delle Emilson?]. Sfortunatamente Alison fugge via a causa dell'arrivo di Spencer, e ciò scatena tutta la furia che Emily non aveva mostrato in 4 stagioni. [Non mi sento di dire che Spencer abbia sbagliato seguendo Ems, poiché chi poteva assicurarle che quell'appuntamento non era una trappola di A? ]
Ed infine siamo giunti a lei, la Liar che avrebbe bisogno di una visita di Enzo e Carla (presentatori di "ma come ti vesti?"). Aria tra il bell'atleta Jake e Mr-A-Fitz, ha scelto quest'ultimo. [Prima della grande rivelazione io adoravo la coppia Aria-Ezra, li trovavo adorabili, e quando si sono lasciati la prima volta ci sono rimasta malissimo. Ma malgrado shippassi i due, Jake non mi è mai dispiaciuto]. Specialmente ieri il povero Jake ha dimostrato di tenerci ad Aria, poiché l'ha messa in guardia da Ezra, dopo averlo visto inveire contro una donna misteriosa. Ovviamente Aria lo ha riferito a Mr A che l'ha tenuta buona dicendole l'ennesima bugia. Per il suo gesto cavalleresco Jake si è ritrovato nel sacco dell'allenamento una serie di vetri che lo hanno ferito. [Quando Aria scoprirà chi è realmente Ezra, sarà molto peggio di quando Spencer capì che Toby era coinvolto nell'A-team. Io spero di cuore che nei prossimi episodi approfondiscano la storia del triangolo amoroso, mi piace veramente tanto! ]

Aspetto di sapere con ansia cosa ne pensate di questa puntata.
Inoltre fatemi sapere quali serie seguite, così se le seguo anche io potrò farvi qualche post.

Un bacio e buonanotte :D

3 commenti:

  1. Ahhh *_* Adoro Pll, è tra le mie serie preferite!!!
    Jake non è affatto male, e io non vedo l'ora di scoprire tutto quello che nasconde Ezra! Mi dispiace tantissimo per Hanna e Caleb, ma da quello che sento, a quanto pare Ravenswood non va molto bene di ascolti quindi chissà, potrebbero decidere di farlo tornare presto a Rosewood!
    In ogni caso, il mio personaggio preferito è Spencer :)
    Per quanto riguarda le altre serie, in questo periodo ne sto vedendo un bel pò (troppe ç_ç): Reign, Teen Wolf, The Vampire Diaries, Sleepy Hollow, The Carrie Diaries e The Originals, oltre ad appunto Pll e Ravenswood!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spin off di pll non mi ha mai ispirato, infatti non l' ho seguito, ed anche io ho sentito del poco successo che sta avendo.
      Ezra nasconde veramente molto, e girano voci che la donna con cui litigava potrebbe essere la mamma di toby, ma è un' idea che non mi convince molto.

      vediamo praticamente le stesse serie ad eccezione di SH che non mi ha conquistata, in più seguo Arrow. sono totalmente dipendente dalle serie tv *-*

      Elimina
    2. Ahahah siamo affette dalla stessa malattia allora!!!
      Ho sentito parlare molto bene di Arrow, è bello? di che parla di preciso?
      Magari quando riesco a finire qualcosa, lo inizio!

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D