Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

domenica 23 novembre 2014

Recensione ibrida "Scrivimi Ancora" libro e film

BUR Rizzoli  9.90  pag 429
Buona domenica pomeriggio gente, qui splende un bel sole, dopo il tramonto penso che scenderò a guardare le "Luci d'artista" della mia città.
La settimana appena trascorsa è stata la più brutta della mia vita ma so che lui è sempre con me. Ho troppo bisogno di tornare operativa dopo questo breve balckout, tempo fa avevo girato un recensione ibrida di "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern e la sua trasposizione cinematografia diretta da Christian Ditter (trailer).
La pellicola è stata presentata in anteprima allo scorso  "Festival internazionale del film di Roma" e sul red carpet hanno sfilato i due protagonisti Sam Claflin e Lily Collins, lui l'ho conosciuto con il ruolo del prete nell'ultimo pirati dei caraibi (e da quel momento che lo adoro) mentre lei con Shadowhunters, due giovani attori molto ma molto promettenti. Lasciatemi dire che l'abito, firmato Elie Saab, che Lily ha sfoggiato nella città eterna è meraviglioso.
Il libro della Ahern, autrice del celebre "P.S. I love you", l'ho amato è stata una vera sorpresa, nelle sue pagine i personaggi mettono a nudo le loro anime, i loro segreti. E' sensazionale trovare queste piccole perle ad un prezzo così strepitoso. In questo romanzo troverete la vita vera (guardando il video capirete il perchè). Il film è piacevole in alcuni punti addirittura divertente, e questo l'ho apprezzato, si è conquistati dall'alchimia che unisce i protagonisti, ma non è molto fedele.
Io vi lascio con il video, come al solito fatemi sapere se avete letto il libro, visto il film o se questo testo è nella vostra wish-list.
Io vi saluto e vi mando un caloroso abbraccio, come sempre mi auguro di avervi tenuto un po' di compagnia.

10 commenti:

  1. Io non ho ancora nè letto il libro nè visto il film ma volevo farlo al più presto :) Si sa che il libro è migliore del film tranne per alcune eccezioni (come il signore degli anelli e lo hobbit magari). Comunque in questo periodo ho voglia di un altro genere di libro quindi per adesso nada. Vado a periodi XD Appena arriverà quello "strappalacrime", leggerò Scrivimi ancora :P poi vedrò il film dove c'è la Collins di cui sono fan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. film migliore del libro a me è capito con "sono il numero quattro", storia che non so se è andata oltre il primo volume un po' deludente.
      anche a me capita di andare a periodi con le letture, annota questo titolo merita molto. ora in che fare sei? :)

      Elimina
    2. Adesso sto nel periodo degli erotici e drammatici XD Diciamo Romance suspence.

      Elimina
    3. Qualche titolo da consigliare?
      Agli inizi sul blog avevo una rubrica in cui parlavo dei libri che mi venivano suggeriti, potrei riprenderla :D

      Elimina
  2. No dai, ma sei simpaticissima ♥ Non ti avevo mai visto/sentito parlare :P Io ho AMATO sia libro che film :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francy sei un tesoro, grazie mille. anche a me sono piaciuti entrambi, ma il film l'ho trovato distante dal libro che invece ho apprezzato tanto. sto già leggendo un altro libro della Ahern, mi piace moltissimo. tu hai letto altro di suo?

      Elimina
  3. Io devo ancora vedere il film, purtroppo al cinema è rimasto pochissimi giorni e me lo sono perso ç_ç Ma il libro è uno dei miei preferiti in assoluto, quindi ho aspettative abnormi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, anche qui il film è rimasto poco in programma, ma sono certa lo recupererai. La piccola scorre, una piacevole visione, ma niente di più, il libro invece è un piccolo gioiello e sono contenta ti sia piaciuto. Ora sto leggendo della stessa autrice "Grazie dei ricordi" che non ricordo come avevo sulla mia mensola :D

      Elimina
  4. Ciao, ho trovato il tuo blog tramite il gruppo Mondo blogger e mi sono aggiunta con piacere.
    Baci Lucrezia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Lucrezia, piacere di conoscerti, spero che i miei post ti piacciano. Un abbraccio :D

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D