Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

sabato 31 gennaio 2015

Febbraio al cinema: cosa andrete a vedere?

Buon pomeriggio Whispers, trovare un paio d'ore per il blog è una vera impresa, non vedo l'ora finisca questa sessione d'esami. Ho pensato di raccogliere in un post alcuni dei tanti film che usciranno a Febbraio, che posso preannunciarvi molto ricco (gennaio sotto questo punto di vista è stato straordinario). Per ogni film trovate la trama, il trailer e vi dirò se andrò a vederlo. Ovviamente aspetto di sapere quali sono le pellicole che attendete con più ansia.

Febbraio al Cinema
5 Febbraio
Jupiter: il destino dell'universo
Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, Jupiter Il Destino dell’Universo narra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.
Lo andrò a vedere? Assolutamente si. Aspetto questo film da moltissimo.

Birdman
Un attore in pensione, che aveva interpretato in passato il ruolo di un iconico supereroe, torna sui palcoscenici di Broadway nel tentativo di recuperare la gloria e la fama. I suoi sforzi però sono minacciati dall'egocentrico attore protagonista, con il quale si scontra.

Lo andrò a vedere? Non penso. Dubito possa piacermi questo genere, lo vedrei solo per il cast.








Non sposate le mie figlie!
Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova – non una ma ben 4 volte! Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico...

Lo andrò a vedere? Si. Ho proprio bisogno di una commedia.



Mune: il guardino della luna
Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Mune, il custode della Luna, combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo!

Lo andrò a vedere? Io sono un'eterna bambina, ed adoro i film d'animazione. Temo che questo però non lo vedrò al cinema, lo recupererò in futuro.




11 Febbraio
Taken: l'ora della verità
Dopo aver lottato per difendere i suoi affeti più cari, Mills dovrà darsi da fare per salvare soprattutto se stesso. Accusato ingiustamente per il brutale omicidio della moglie, Mills si dà alla fuga braccato da implacabili agenti della CIA e dell'FBI. Consumato dalla rabbia, il suo unico scopo è quello di rintracciare i veri assassini, esigere la sua vendetta e proteggere l'unica cosa che conta per lui ora, sua figlia

Lo andrò a vedere? Si, perchè il mio fidanzato mi ha fatto vedere i primi due film e sono curiosa di vedere l'epilogo.





12 Febbraio

Cinquanta sfumature di grigio
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Lo andrò a vedere? Confesso che mi incuriosisce, ma non so se lo vedrò, non ho nemmeno letto i libri.

Romeo & Juliet
Le famiglie dei Montecchi e Capuleti ricorrono a ogni pretesto per darsi battaglia pubblicamente per le strade di Verona, provocando il disappunto del principe. Ma il giovane Romeo dei Montecchi non è interessato a tutto ciò, lui è follemente innamorato di Rosalina, una cugina dei Capuleti, storia d'amore che suo cugino Benvolio lo spinge a non perseguire. Ma quella notte Romeo riesce a garantirsi un invito durante una festa in maschera presso la tenuta Capuleti. La famiglia Capuleti si prepara per l'evento, dove Lord e Lady Capuleti sperano che la loro figlia Giulietta accetterà le avances di un giovane conte di Parigi. Il conte è uno spirito libero, poco interessato al romanticismo, e Giulietta sembra più interessata a scherzare con la sua balia che ad ascoltare i suoi genitori. Al ballo, Romeo dimentica all'istante i suoi sentimenti per Rosaline quando scorge Giulietta, la quale dall'altro canto si incanta quando vede Romeo. Ballano brevemente, notati dal cugino di Giulietta Tebaldo, che viene fermato da Lord Capuleti dicendogli di lasciarli fare e non creare disordine. Più tardi, Romeo e Giulietta sono sconcertati nell'apprendere che appartengono a due famiglie rivali...

Lo andrò a vedere? Io vedrei ogni versione di questa storia che amo profondamente. La mia preferita in assoluto "Shakespeare in Love", ma non credo che questo lo vedrò al cinema.

Selma: la strada per la libertà
Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.

Lo andrò a vedere? Spero di cuore di riuscire a vederlo.






19 Febbraio
Il settimo figlio
Sta per scatenarsi una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Secoli prima, il Maestro Gregory aveva imprigionato la feroce strega Madre Malkin che, riuscita a fuggire, adesso è in cerca di vendetta. L'unica speranza per gli uomini è il giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la potente maga e la sua magia nera.

Lo andrò a vedere? Il poster mi incuriosisce, ma vedendo il trailer non penso mi possa piacere.






Mortdecai
Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti. Diretto da David Koepp, Mortdecai vede protagonista Johnny Depp nel ruolo brillante e carismatico di un ricco mercante d’arte, il Signor Charlie Mortdecai. Innamorato della sua incantevole moglie, interpretata da Gwyneth Paltrow, ma anche del lusso più sfrenato, del brandy e dei suoi baffi, Charlie Mortdecai non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole.

Lo andrò a vedere? Non mi ispira proprio, peccato per il gran cast.

26 Febbraio
Meraviglioso Boccaccio
Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Lo andrò a vedere? Non mi ispira.





Buon week-end Whispers, aspetto i vostri commenti.


8 commenti:

  1. Cavolo, ne ho ben 5 di questi film da andare a vedere O_O Jupiter mi sembra fantastico e la locandina è da sogno. Mune sembra un cartone carino e sicuramente quando lo andrò a vedere, sarò circondata da famigliole con bambini urlanti ma al diavolo! Andrò! Romeo x Juliet, un classico che ho sempre adorato ma purtroppo non tutte le versioni mi sono andate a genio. Speriam! Il settimo figlio, anche qui mi stuzzica parecchio il trailer e la locandina. E infine Mortdecai perchè ci sono i miei amati Depp e Paltrow *-* e perchè sembra un film divertente. Direi che avrò tanto da vedere questo mese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per Jupiter ho aspettative stellari *-*
      Mune mi ispira, e vorrei andarlo a vedere con il mio nipotino.
      Adoro il cast di Mortdecai ma non mi ispira proprio :(

      Elimina
  2. Non sono convinto di Mortdecai, sebbene adoro il cast. Jupiter mi sembra interessantissimo e lo andrò a vedere sicuramente. Allo stesso modo, non posso perdermi Selma. In forse rimangono il Settimo Figlio e 50 sfumature di grigio. Non ho mai letto i libri, ma credo che andrò a vederlo, anche se non proprio per mia volontà... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Mortdecai. Io spero di cuore di trovare qualcuno per andare a vedere Selma, la figura di MLK mi affascina da sempre.
      Il settimo figlio non mi ispira, effetti che lasciano a desiderare.
      Ti costringono a conoscere Mr Grey ahhahah :D

      Elimina
  3. Non so cosa andrò a vedere... quelli che mi interessano maggiormente sono Jupiter, Mortdecai, Romeo e Juliet e, lo ammetto, anche Cinquanta sfumature... più per curiosità che per altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 50 sfumature di grigio anche a me stuzzica un po'. Io muoio dalla voglia di vedere Jupiter, sono troppo curiosa :D

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di vedere Jupiter Ascending!!! Sto praticamente aspettando questo film da un anno e sia Mila Kunis che Channing Tatum mi piacciono molto come attori :)
    Un altro film che esce questo mese e che voglio assolutamente vedere è Il settimo figlio, con Ben Barnes! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. jupiter l'ho visto e spero di fare la recensione al più presto, poi fammi sapere che ne pensi dopo la visione :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D