Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

sabato 14 febbraio 2015

Chi vi ha rubato il cuore?

Buon sabato sera miei amati Whispers, a chi non è mai capitato di perdere la testa per un personaggio conosciuto tra le pagine di un libro, in una serie tv o sul grande schermo. Lascio per un attimo perdere il fatto di essere felicemente fidanzata, e vi parlo di tre uomini immaginari che mi hanno conquistata, dopo sarà il vostro turno, ovviamente la domanda è rivolta anche ai giovanotti.

Libro: Alexander Barrington "Shura" - Il cavaliere d'inverno di Paulinne Simons
Shura mi ha rubato il cuore da anni, è uno di quei personaggi di cui è impossibile non innamorarsi.
Nato negli Stati Uniti e cresciuto in Unione Sovieta, senza mai rivelare la sua terra natale, si è arruolato tra le fila dell'Armata Rossa, combattendo al fronte durante la II Guerra Mondiale. Lui fisicamente è meraviglioso, forte, coraggioso e temerario, disposto a sacrificare se stesso per la donna che ama.

"Senti i venti stellari che portano un sussurro nei cieli, direttamente dall'antichità...Nell'eternità.."
"E cosa dicono?"
"Tatiana...Tatiana...Ta...tiana..."
"Basta, ti prego."
"Lo ricorderai? Dovunque tu sarai, se guarderai il cielo e troverai Perseo, troverai quel sorriso e sentirai il vento delle galassie che sussurra il tuo nome, saprai che sono io che ti chiamo.. Che ti riporto a Lazarevo."
Tatiana strofina il viso sul braccio di Alexander e dice:"Non potrai chiamarmi indietro, soldato. Non lascerò mai questo posto."


SerieTv: Jamie Fraser - Outlander
So che questo personaggio è nato dalla penna di Diane Gabaldon ma io l'ho conosciuto con il telefilm.
Jamie è un highlander, uno scozzese che tiene al proprio onore e non è disposto a sottomettersi agli inglesi. A differenza degli uomini rudi del suo tempo è dolce e premuroso, malgrado il periodo storico lui non si sente superiore alla donna che gli sta accanto, bensì la tratta con modi cavallereschi. Vi confesso che adoro anche il colore dei suoi capelli. Meraviglioso.


Ti ho desiderata dal primo momento che ti ho vista... Ma ti ho voluto bene quando hai pianto tra le mie braccia e hai lasciato che ti consolassi, quella prima volta a Leoch.» (..) In piedi davanti a me, dall’altra parte dello steccato, Jamie chinò la testa, appoggiando la sua fronte contro la mia.
«Tu per prima.» «No, tu.» «Perché?» «Ho paura.» «Di che cosa, mia Sassenach?» L’oscurità stava lentamente calando sui campi, poi più su, sempre più in alto fino a incontrare la notte. La luce della mezzaluna appena sorta gli delineava i contorni della fronte e del naso, illuminandogli appena il viso.«Ho paura che se comincio non smetterò più.»Gettò un’occhiata verso l’orizzonte, dove la falce di luna era ancora bassa. «È quasi inverno, e le notti sono lunghe, mo duinne.» Si chinò sullo steccato, tendendomi le braccia, e io lo strinsi a me, a contatto con il calore del suo corpo e con il battito del suo cuore.«Ti amo.»

Film: Gerry Kennedy - PS I love you
Anche questo personaggio è nato tra le pagine di un libro ( di Cecelia Ahern), ma io l'ho conosciuto grazie alla trasposizione cinematografica. Lui è Gerry un uomo ironico e divertente, irlandese doc (quanto amo l'Irlanda). Ha un cuore straordinario e mette sempre al primo posto la donna che ama.
Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
Promettimi che ogni volta che sarai triste o insicura, o che perderai completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi.

Ecco i miei più sentiti auguri di San Valentino.

Buon San Valentino a chi  digiuna per sfamare la propria famiglia
Buon San Valentino a chi deve trovare il coraggio per dichiararsi
Buon San Valentino a chi è circondato dall'affetto dei propri amici
Buon San Valentino a chi deve trovare ancora il vero amore
Buon San Valentino a chi ha il cuore a pezzi e cerca qualcuno che glielo risani
Buon San Valentino a chi ha paura di innamorarsi di nuovo
Buon San Valentino a chi ama gli amici a quattro zampe
Buon San Valentino a chi ha dedicato la propria vita agli altri
Buon San Valentino a chi ha qualcuno con cui trascorrere questo giorno
Buon San Valentino a chi insegue i propri sogni malgrado le difficoltà
Buon San Valentino a chi darebbe la propria vita per i figli
Buon San Valentino a chi ama perdutamente le arti
Buon San Valentino a chi è innamorato di un personaggio di fantasia 
Buon San Valentino a chi non crede nell'amore 
Buon San Valentino a chi è volato in cielo (il mio augurio più sentito va a te..)
Buon San Valentino a chi ha la propria metà tra le stelle
Buon San Valentino a chi è solo e pensa di non meritare la felicità
Buon San Valentino a chi ha qualcuno a cui dire Ti amo o Ti voglio bene
Buon San Valentino a chi festeggia l'amore ogni giorno 
Buon San Valentino a chi ha trovato la propria anima gemella
Buon San Valentino a te che stai leggendo questo post

Buon San Valentino a tutti voi che da qualche mese a questa parte mi seguite sul Whisper, vi ringrazio di cuore perché siete veramente la linfa di questo nostro piccolo angolo di universo.

P: quali sono i personaggi di cui siete innamorati?

4 commenti:

  1. Io mi sono innamorata di Will Ferrell nel film "Vero come la finzione".
    Se non l'hai mai visto, te lo consiglio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo conosco, devo rimediare. Grazie mille per il consiglio :)

      Elimina
  2. Concordo con le tue scelte <3 sopratutto su Jamie e Gerry *ç* Io sono innamorata di troppi. E' una lista infinita che non entrerebbe in un solo commento XD Bellissime parole e auguro altrettanto anche a te anche se in ritardo. Buon san valentino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh socia grazie infinite, auguri di cuore anche a te ☺
      io sono pazza di questi tre, e la lista potrebbe continuare. Se penso a te mi viene in mente uno dei protagonisti della tua rubrica: Will ☺

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D