Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

lunedì 2 marzo 2015

Marzo al Cinema: cosa andrete a vedere?

Buon lunedì sera mie cari Whispers, dopo un'intera giornata all'università non c'è niente di meglio che "studiare" il calendario delle prossime uscite cinematografiche e selezionare alcuni film che potrebbero interessarvi. Ce n'è per tutti i gusti. Fatemi sapere quali pellicole andrete a vedere, se ho omesso qualche titolo per voi interessante scrivetemelo in un commento.
Domanda off topic: qualcuno di voi ha letto "Suite Francese" di Irene Nemirovsky?
Black or White - 4 Marzo Trailer
L'avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d'auto, qualche anno dopo la morte della loro amata figlia diciassettenne nel dare alla luce una bambina, Eloise. Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola, e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia. Aggiungiamo che Elliot, dalla morte della figlia, alza un po' troppo il gomito, che il padre di Eloise è un drogato (forse) avviato alla disintossicazione, e che la famiglia paterna della bambina è afroamericana: dunque l'avvocato di Rowena, che è anche suo nipote, cercherà di inquadrare la situazione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.

Lo andrò a vedere? Carino, ma non credo

Focus - niente è come sembra 5 Marzo Trailer
Will Smith interpreta Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Lo andrò a vedere? Sisi, non mi aspetto niente di clamoroso, ma c'è Will, non posso perderlo!

Cenerentola 12 Marzo Trailer
Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta.

Lo andrò a vedere? Assolutamente si, mille volte si.


Blackhat 12 Marzo Trailer
C'è un attacco informatico dietro al surriscaldamento che ha causato l'esplosione di una centrale nucleare nei pressi di Hong Kong. Alla stessa maniera c'è un attacco informatico quasi identico ai danni della borsa di Chicago che fa schizzare all'improvviso il prezzo della soia. Le autorità cinesi e americane, non senza una certa riluttanza, comprendono che è il caso di collaborare per fermare chiunque ci sia dietro questi due crimini. Il capitano Dawai, arrivato negli Stati Uniti, convince l'FBI a servirsi di Nick Hathaway, un criminale sui cui si sono basati i criminali e che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.

Lo andrò a vedere? Mi incuriosisce, ma non ho grandi aspettative.


Foxcatcher 12 Marzo Trailer
Il film racconta la vera storia di John du Pont, il paranoico schizofrenico erede dell'impero chimico della sua famiglia che assassinò nel 1996 il campione di wrestling David Schultz. I due erano sempre stati grandi amici e la polizia non è mai riuscita a stabilire il movente dell'omicidio a cui assistirono la moglie di Schultz e il capo delle guardie di sicurezza di du Pont. Dopo aver sparato, il multi-milionario si rinchiuse nella sua villa per due giorni, negoziando con la polizia per telefono.

Lo andrò a vedere? La trama non mi piace, ma sono curiosa di vedere le performance.




Suite Francese 12 Marzo Trailer
Ambientato in Francia nel 1940, Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Lo andrò a vedere? Assolutamente si, non so se prima leggere il libro.




Insurgent 19 Marzo Trailer
Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Lo andrò a vedere? Non so, vorrei ma devo ancora leggere il libro.



L'ultimo Lupo 26 Marzo - Trailer
Chen Zen è un giovane studente di Pechino che viene invitato in Mongolia per insegnare a una comunità di pastori. Durante la sua permanenza rimane affascinato dal loro modo di condurre l'esistenza, dalla loro libertà, dal loro senso di responsabilità. In particolare impara a condividere il legame quasi mistico che i pastori hanno maturato con il lupo, tanto da scegliere di adottare un cucciolo per addomesticarlo. Ma la decisione del goveno di abbattere tutti i lupi della regione, minaccia le tradizioni e il futuro stesso della comunità.

Lo andrò a vedere? Mi sono innamorata del cucciolo di lupo dal trailer, ma non penso che lo vedrò.




Cake 26 Marzo - Trailer
Claire Simmons soffre. Il suo dolore fisico è evidente dalle cicatrici che segnano il suo corpo e dal modo in cui si trascina in giro, sussultando a ogni tentativo di fare un passo. Non è brava nemmeno a nascondere il suo dolore interno, quello che le portano le sue emozioni. Spinta fino al punto dell'insulto violento,la rabbia di Claire ribolle in quasi tutte le sue interazioni con gli altri. È stata allontanata da suo marito, dai suoi amici; anche il suo gruppo di supporto sul dolore cronico l'ha buttata fuori. L'unica persona rimasta nell'altrimenti solitaria esistenza di Claire è la sua badante e domestica, Silvana, che poco sopporta il bisogno di liquori e pillole del suo capo. Ma il suicidio di Nina, uno dei membri del gruppo di supporto, fa giungere in lei una nuova ossessione. Facendosi continue domande sulla morte di una donna che conosceva a malapena, Claire esplora il confine fra vita e morte, abbandono e cuore spezzato, pericolo e salvezza. Mentre si insinua nella vita del marito di Nina e del figlio che la donna ha lasciato, Claire forse troverà un modo di salvare se stessa.

Lo andrò a vedere? Penso proprio di si, mi incuriosisce la performance di Jannifer Aniston.

La Famiglia Belier 26 Marzo - Trailer
Tutti i componenti della famiglia Bélier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all'età adulta.

Lo andrò a vedere? Sembra carino, ma non credo di andare al cinema.






Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, 
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper 

Buonaserata whispers!

12 commenti:

  1. io andrò a vedere ovviamente Cenerentola, sto pregando che sia bello per non rovinarmi l'unica fiaba che ho sempre amato eeehhehe
    Poi andrò a vedere Foxcatcher, spero di trovarlo in lingua, ho sentito dire che gli attori si sono distinti per l'interpretazione in più è tratto da una storia vera, i miei preferiti (scopro sempre cose che prima non conoscevo) .. Ovviamente questo mese molto meno cinema, anche perchè ho due esami e devo assolutamente farli se no sarei fissa alla mia cineteca preferita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come l'unica fiaba?? le altre non ti piacevano? :O
      Questo film disney mi ispira moltissimo, ho grandi aspettative. Poi il celebre Robb Stark qui interpreta un altro tipo di principe, anche se lo preferivo con la barba.
      Anche secondo me Foxcatcher è da vedere in lingua!
      ps: in bocca al lupo per gli esami ;)

      Elimina
    2. l'unica non proprio ma la mia preferita sicuramente !! ho appena visto che nella mia cineteca preferita foxcatcher lo danno in lingua *yuppi*
      crepi per i miei esami.. :)

      Elimina
  2. Io per adesso sono sicura che andrò a vedere Cenerentola e Insurgent...per il resto alcuni film mi incuriosiscono...anche se non so se li andrò a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali altri ti incuriosiscono? :)

      Elimina
  3. Ci sono parecchi titoli che mi piacerebbe vedere.. primo tra tutti Cenerentola, ho adorato il trailer con Helena nei panni della Fata Madrina e beh, insomma, voglio tornare bambina *_*
    Mi incuriosiscono anche Blackhat e Foxcatcher. Insurgent lo aspetto da quando hanno rilasciato il primo teaser trailer e L'ultimo lupo.. beh, ho una venerazione per questo animale quindi, ci sono parecchie buone probabilità che lo veda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari poter tornare bambine solo per un giorno.
      Blackhat ispira anche me, spero abbiano creato una trama di spessore e niente di prevedibile.
      Insurgent vorrei vederlo, ma non mi va di andare al cinema senza leggere il libro.
      Fammi sapere se vedrai "l'ultimo lupo" :D

      Elimina
  4. Insurgent e Cenerentola *_*
    Anche Cake mi ispira moltissimo, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo curiosa di vedere Cake, dicono che la Aniston sia stata derubata di una nomination, voglio vedere se è vero :)

      Elimina
  5. Senza dubbio Insurgent e Focus. Anche Cake mi ispira. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Focus voglio vederlo, il ritorno di Will ;)

      Elimina
  6. Quante cose *__* io voglio assolutamente vedere Insurgent e Cenerntola *___*

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D