Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 4 marzo 2015

Voglio leggere in inglese: cosa mi consigliate?

Buonasera Whispers, questo sarà un post brevissimo. Dal titolo potete dedurre qual è il mio desiderio: leggere in lingua.
Voglio migliorare il mio inglese, a tratti fragile, nell'ultimo periodo mi sto impegnando tanto affinché si fortifichi. Amo questa lingua, e so bene quanto sia importante farla mia. 
Non sarà facile, ma la buona volontà e la determinazione non mi mancano
Il prossimo passo per me è quello di trovare letture che mi aiutino a raggiungere questo traguardo. Ecco che entrate in gioco voi che avete già libri in inglese sulle vostre mensole: quali titoli mi suggerite per iniziare questa nuova avventura? Naturalmente vorrei qualche romanzo coinvolgente ma semplice da leggere.
Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate del nuovo logo, io sono negata con la grafica è la prima volta che mi cimento, so che è molto semplice ma devo dirvi che queste immagini racchiudono perfettamente l'essenza del Whisper.

Mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper 

Attendo con ansia i vostri suggerimenti.
Vi auguro un buon proseguimento di serata.
Baci 

15 commenti:

  1. Ciao io ho intrapreso questa stessa avventura qualche giorno fa, il mio inglese è rugginosissimo ahahah per fortuna una delle mie coinquiline è tipo madre lingua inglese (ha il fidanzato californiano e studia lingue !!) comunque lei mi ha consigliato di leggere tutti quelli di Kinsella Sophie, praticamente tutta la serie di I love shopping che in inglese si chiamano shopaholic... perchè è scritto in puro british e il linguaggio è abbastanza semplice.. ovviamente la storia è quel che è ma boh io l'ho iniziato lunedi e per ora ce la sto facendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora intraprendiamo quest'avventura insieme, il film di "I love Shopping" l'ho trovato leggero e simpatico, ho sentito molto parlare dell'autrice e mi annoto subito il titolo. Grazie mille :D
      ps: un parere sul logo? Troppo elementare ? :S

      Elimina
    2. allora il titolo è confession of a shopaholic prima del film si chiamava in modo diverso, ma con la ristampa dopo il film ha questo titolo, io l'ho preso alla feltrinelli a 11,8€
      per il logo molto carino, mi piace veramente... se riesci cerca di creare una sorta di menu, con le pagine fisse di blogger così rendi più veloce la navigazione nel blog...

      Elimina
    3. Me lo sono segnata, mi cerco il formato Kindle. Grazie mille :D
      Le pagine devo assolutamente aggiungerle, il Blog ha avuto più vite perciò ci sta un tantino di confusione devo organizzare bene il tutto ;)

      Elimina
    4. allora formato kindle lo trovi sicuramente su amazon...
      Le pagine sono una sciocchezza aggiungerle (te lo dice una che è negatissima con la grafica eheh)
      non ho capito cosa intendi con 'il blog ha avuto più vite' eheheh comunque dai il logo è bello, mi piace molto ti manca solo un passetto per rendere tutto il blog bello... (il mio logo è una merdata assurda e non riesco mai a farne uno decente, quindi non ti demoralizzare, tu hai un logo fighissimo :D)

      Elimina
  2. Effettivamente Palle di neve ha ragione, per cominciare ti serve qualcosa di british, possibilmente senza slang, te lo dico per esperienza, però ti posso aiutare poco: Ho letto Il giardino segreto e Harry Potter in inglese, nient'altro!
    Il mio ultimo consiglio però c'entra poco con la lettura: cerca i phrasal verbs, sono tanti e sono utilizzati spesso, saperne almeno un po' ti faciliterebbe un sacco di cose. Poi dicci come è andata ;)

    RispondiElimina
  3. Ah, mi piace la tua grafica, anche se sei alle tue prime armi: è molto persoonale e riflette i tuoi gusti

    RispondiElimina
  4. Io ti consiglierei anche la trilogia di Shatter Me che secondo me non è molto difficile..

    RispondiElimina
  5. Ciao! :)
    Anche io vorrei iniziare a leggere in lingua e neanche io so con che cosa iniziare :').
    Ti posso solo dire che effettivamente dei libri leggeri, come I love shopping, senza tutti qui paroloni inglesi potrebbero aiutare!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Why don't you try graded reader books? You can easily find them for *free* on the web, ready to read on line, print or load on your mobile phone, tablet or ebooks reader. Sometime is available also their audiobook version so you can exercise listening and comprehension, too. Check, for example, http://english-e-books.net/. Enjoi.

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Anche io ho iniziato a leggere in inglese da poco, perciò ti suggerisco i libri che ho letto io e con cui mi sono trovata bene (tieni conto che il mio inglese è a livelli scolastici proprio, quindi se ce l'ho fatta io, potrebbe farcela chiunque xD).
    Ho iniziato con Harry Potter e la pietra filosofale, poi ho letto Love letters to the dead, che oltre ad essere una storia molto bella, è anche abbastanza scorrevole. Ho poi letto Tiger Lily, che ho adorato, ma richiede un po' più di concentrazione, e qualche giorno fa ho terminato To all the boys i've loved before. Quest'ultimo l'ho finito in pochi giorni, ha un linguaggio scorrevolissimo e abbastanza semplice, tra questi che ho letto è probabilmente il migliore, per iniziare :)

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Anche io ho iniziato a leggere in inglese da poco, perciò ti suggerisco i libri che ho letto io e con cui mi sono trovata bene (tieni conto che il mio inglese è a livelli scolastici proprio, quindi se ce l'ho fatta io, potrebbe farcela chiunque xD).
    Ho iniziato con Harry Potter e la pietra filosofale, poi ho letto Love letters to the dead, che oltre ad essere una storia molto bella, è anche abbastanza scorrevole. Ho poi letto Tiger Lily, che ho adorato, ma richiede un po' più di concentrazione, e qualche giorno fa ho terminato To all the boys i've loved before. Quest'ultimo l'ho finito in pochi giorni, ha un linguaggio scorrevolissimo e abbastanza semplice, tra questi che ho letto è probabilmente il migliore, per iniziare :)

    RispondiElimina
  9. Concordo con Francesco! Prova con la trilogia di Shatter me ^^ io non sono una roccia in inglese e della serie Shatter me ho letto solo l'ultimo in lingua..ad ogni modo l'ho trovato davvero molto semplice!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ottima idea quella di leggere in lingua!!!!Io ho iniziato con Sophie Kinsella con "Shopaholic e baby" in più ho acquistato anche l' audiolibro in lingua ottimo per la pronuncia. Questo della Kinsella è abbastanza semplice e divertente, lo consiglio!!!!Baci Rosa

    RispondiElimina
  11. Che bella idea leggere in inglese, vedrai quanto ti aiuta con la lingua, ma soprattutto ti renderai conto di quanta magia si perda con la traduzione.
    Per cominciare ti consiglio Harry Potter, è facile e stupendo, probabilmente sai già la storia. Io aborro la Kinsella, penso che i romanzi di quel tipo siano da pattumiera, ma ci sono altre scrittrici "light" che ti consiglio vivamente: Cecelia Ahern (è famosa per il film PS: I love you) e Marian Keyes (sono tutti belli, ma in particolare ci sono cinque libri su cinque sorelle della stessa famiglia che ti faranno affezionare a loro come se lo conoscessi sul serio).
    Anche leggere libri tradotti da altre lingue all'inglese può essere d'aiuto, per esempio gli autori giapponesi come Murakami, che scrivono in modo semplice e lineare, dovrebbero risultare comprensibili.
    Sul mio blog inglese ci sono recensioni a tanti libri, se vuoi darci un'occhiata.
    Happy reading :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D