Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 3 giugno 2015

Libri a basso costo: via allo shopping! #3

Buonasera Whispers, ogni momento libero è un ottimo pretesto per aggiornare il blog, ho tante recensioni arretrate ed una pila di libri che cresce sempre più, ma chiedo a voi ed alle gentilissimi case editrici che mi inviano i romanzi di avere pazienza. Giugno è un mese infuocata e carico di stress per via della sessione estiva. Incrociate le dita per me. 
Questa sera voglio tenervi compagnia con una rubrica che amo molto, ideale in tempi di crisi.
In "Libri a basso costo" potrete trovare romanzi il cui formato cartaceo ha un prezzo massimo di 10€ o quello ebook di 5€. 
Il secondo romanzo della triade di quest'oggi è la mia attuale lettura, e mi sta piacendo moltissimo.
Fatemi sapere se questi romanzi vi interessano o li avete già letti, ovviamente potete suggerirmi anche altri libri per i prossimi numeri della rurbica.

"La ricamatrice di segreti" di Kate Alcott
tre60 - pag. 400
cartaceo: 5.02  - ebook: 6.99 
Oceano Atlantico, 14 aprile 1912. È stata una bugia il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come cameriera personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate... Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l'umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell'"inaffondabile" Titanic... New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Presto, però, l'ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Duff Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà chi è la fonte di quella notizia, Tess sarà costretta a una scelta drammatica...

"Il canto del deserto" di Adele Vieri Castellano
leggereditore - pag. 419
cartaceo: 10.97  - ebook:4.99 
Luxor, 1871. Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita.
A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.


"Red Love: rosso come il sangue, freddo come l'acciaio" di Kady Cross
Newton Compton Editori - pag. 315
cartaceo: 6.63  - ebook: 4.99 
Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da delle macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale. Finley è speciale, ma non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Quando finalmente le intenzioni del Macchinista saranno più chiare, il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?
Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi. 






Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post,
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper  e sul mio canale Ciak: un amore tra le pagine.

Io vi auguro sogni d'oro, me ne vado a leggere.
Aspetto i vostri commenti.








12 commenti:

  1. Il primo sembra interessante! Se lo becco in libreria lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è stato regalato, sarà una delle mie letture estive, é da una vita che mi incuriosisce :)

      Elimina
    2. Io l'ho letto quando uscì ^^ ve lo consiglio, molto bello e interessante!

      Elimina
  2. La ricamatrice di segreti l'avevo letto e mi era piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il tuo commento sono andata subito a leggere la recensione che hai scritto, ha aumentato il desiderio di leggere questo romanzo :D

      Elimina
  3. Mi piace questa rubrica! :) Interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale, mi auguro possa darti qualche spunto per i tuoi prossimi acquisti :)

      Elimina
  4. ciao
    non conosco questi libri. Non mi attirano molto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, mi spiace non ci sia qualche titolo che possa interessarti, mi auguro tu possa trovarlo nei prossimi numeri della rubrica. Buon sabato :)

      Elimina
  5. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog grazie alla Blogger League, la tua grafica mi piace un sacco **
    "La ricamatrice di segreti" mi incuriosisce e ho giusto un buono del Libraccio da 5 euro da spendere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babuska, ti ringrazio per il complimento per la grafica, io sono negata in questo campo ma ho fatto del mio meglio :)
      A me è stato regalato, non vedo l'ora di leggerlo :D

      Elimina
  6. Mi incuriosisce molto La ricamatrice di segreti , credo lo prenderò per quest'estate!! Ho già letto Red Love e mi era piaciuto molto, un bello sfondo steampunk e dei personaggi assolutamente interessanti!! A fine lettura però ho scoperto che i volumi successivi non sono ancora stati tradotti in italiano, che gran peccato!! :(
    Il libro di Adele Vieri Castellano invece l'ho vinto in un giveaway e devo ancora leggerlo..

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D