Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 10 giugno 2015

Mi consigliate questa saga: "The Selection" di Kiera Kass? #1

Buona serata Whispers, ho decisamente bisogno di una vacanza, non ce la faccio più a trascorrere le giornate sui libri, questa sessione si progetta la peggiore di sempre. Non voglio sparire per tutta la sessione estiva, perciò faccio il possibile per aggiornare il blog. Questa sera voglio iniziare una nuova rubrica: "Mi consigliate questa saga?", in giro ci sono troppe serie di romanzi che hanno riscosso successo e che ancora non possiedo, perciò prima di acquistarle vorrei sapere le vostre opinioni. 
Non siate timidi e lasciatemi i vostri commenti dicendomi se "mi consigliate oppure no questi libri", la prima saga è:

"The Selection" di Kiera Kass
35 RAGAZZE. UNA SOLA CORONA. 
LA COMPETIZIONE PIÙ IMPORTANTE

IL NUOVO FENOMENO EDITORIALE DOPO HUNGER GAMES: 
UNO STREPITOSO ROMANZO YOUNG ADULT
COSTRUITO COME UN REALITY SHOW

Sperling & Kupfer - pag. 312
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…





0.5 The prince - The Elite - The One - 2.5 The Guard - The Heir - Il V prossimamente


Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post,
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper  e sul mio canale Ciak: un amore tra le pagine.

Buona serata Whispers.
Aspetto i vostri commenti.

17 commenti:

  1. Io mi sono fermata al secondo libro... Ho avuto qualche problema con la protagonista nel senso che non mi ha mai convinto del tutto. E quando ho iniziato il primo libro un pò mi immaginavo come andava a finire e infatti dai pensieri che ho letto è finito proprio come mi aspettavo... In questo caso sono stata un pò la voce fuori dal coro perchè so che questa saga sta piacendo a un sacco di persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica grazie mille per avermi dato la tua opinione, è dura leggere un romanzo quando non si è in sintonia con il personaggio principale.

      Elimina
  2. Io la vedo sempre in libreria, sono tentata ma poi non la prendo! Aspetto consigli anche io! PS: Bella idea questa rubrica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, sono contenta ti piaccia :)
      Anche io l'ho vista tante volte in libreria, gli abiti delle cover sono magnetici, ma ho sempre preferito acquistare altri romanzi.

      Elimina
  3. No, salvatevi! Lo fanno passare per un distopico, ma non lo è. Il triangolo è inesistente. Maxon e la protagonista sono pessimi in tutto. C'è molto meglio in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alhandra grazie mille per la tua opinione, a quanto pare i protagonisti principali non hanno lasciato il segno in molti lettori.

      Elimina
  4. C'è decisamente di meglio in circolazione.. Io sto leggendo il terzo libro, ma sto continuando la saga solo perchè mi faccio delle grasse risate.. America non mi piace più di tanto, Aspen lo detesto e Maxon è scialbo.. Poi ci sono delle cose assurde/ridicole all'interno del libro xOx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro parere negativo che ha fatto scemare il desiderio che avevo di leggere questa saga, grazie per il tuo parere :D

      Elimina
  5. Io te lo sconsiglio al pari delle altre. Scritto peggio di una fanfic di terza categoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere proprio pessimo per aver lasciato l'amaro in bocca a così tante persone.

      Elimina
  6. A me è piaciuto, è una saga romantica in uno scenario distopico, diciamo che il secondo libro è il peggiore, non bisogna fermarsi perchè il terzo è bellissimo secondo me... i personaggi crescono man mano che si va avanti nella lettura. America è sempre confusa e per questo un po' l'ho odiata, ma mi sono follemente innamorata di Maxon, quindi.... vedi tu! magari prendi il primo in digitale e poi vedi se ti piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immaginavo più di poter ricevere un'opinione positiva, grazie per la tua opinione :D

      Elimina
  7. E' una saga carina, nulla di eccezionale, però piacevole da leggere :o))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che per il momento questa saga non sarà mia :)

      Elimina
  8. Ciao :)
    Bella questa rubrica, non posso consigliarti perchè non l'ho mai letta pero personalmente non ne ho sentito parlare tanto bene...
    Poi facci sapere cosa scegli! ;)

    P.. Nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline, benvenuta sul Whisper, spero ti troverai bene :)
      Al momento non penso di acquistarlo :)

      Elimina
  9. Ho notato anch'io la presenza di moltissimi commenti negativi, ma per me questa serie è stata davvero fantastica. Innanzitutto, è molto bella la storia in generale. Poi, nei vari libri sono presenti sia momenti d'amore, sia alcuni "fantasy". Per quanto riguarda l'amore, ho apprezzato moltissimo questi momenti, pur odiando i romanzi rosa. Ho scritto fantasy tra virgolette perchè, invece, non è proprio da definire così, e come molti dicono, non è neanche un romanzo distopico, ma comunque non è incentrato tutto sul triangolo amoroso, bensì ci sono anche altri momenti. A parer mio, è davvero una bella serie, la consiglio.

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D