Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

domenica 21 giugno 2015

Mi consigliate questa saga: "Starcrossed" di Josephine Angelini? #2

Buona sera miei amati Whispers, ancora una volta scusate la poca presenza, l'estate si avvicina sempre più, non vedo l'ora, devo stringere i denti ancora un po'. Solitamente per scrivere una recensione ho bisogno di tempo, ed in questo periodo scarseggia, vi posso preannunciare che la prossima che apparirà sul blog sarà "Alice from Wonderland". 
Nelle ultime settimane posso tenervi compagnia pubblicando post brevissimi, ecco perché ho deciso di fare una seconda puntata della rubrica "mi consigliate questa saga?". 
Nel precedente numero vi avevo chiesto un parere sulla serie "The Selection", i molti commenti negativi mi hanno spinta a rimandare ulteriormente l'acquisto di questi libri. Questa sera vi domando se vale la pena comprare i romanzi scritti da Josephine Angelini, ho letto pareri contrastanti a riguardo e mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni. Ciò che mi ispira di questa saga è l'elemento mitologico, che mi affascina da sempre. 
Aspetto i vostri commenti, inoltre se avete saghe da consigliarmi non esitate a farlo.
Vi lascio dicendovi che ho in ballo un bel progetto per luglio, ma vi darò i dettagli più avanti.

"Starcrossed" di Josephine Angelini
Giunti - Amazon
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la scuola. L’episodio si rivela qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a dubitare della sua salute mentale: ogni volta che incontra la sua mancata vittima, le appaiono tre donne misteriose che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio la porta a scoprire che il suo destino è intrecciato inesorabilmente a quello di Lucas e che insieme sono costretti a interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a scatenare un conflitto sanguinario tra dèi e mortali. Un Caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA.Gli editori ne hanno subito acquistato i diritti per cifre da capogiro. 





Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post,
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper  e sul mio canale Ciak: un amore tra le pagine.

Buona serata Whispers.
Aspetto i vostri commenti.




10 commenti:

  1. Ciao Jo! Io ho letto questa serie e mi è piaciuta! L'elemento mitologico è stato ciò che ho apprezzato di più:-)
    In conclusione, se dovessi assegnarle un punteggio sarebbe di quattro stelline! È molto carina, anche se non superlativa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, a questa serie hai dato un punteggio elevato, sono proprio curiosa :D

      Elimina
  2. A me è piaciuta molto, l'ho letta appena uscita in Italia :)
    Il background mitologico è molto interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvy sono contenta di notare che molte lettrici abbiano apprezzato l'elemento mitologico, è quello che mi incuriosisce di più :D

      Elimina
  3. Ciao! Io ho letto il primo libro della serie e comprato il secondo, che devo ancora leggere.
    Nel complesso mi è piaciuto, soprattutto la parte mitologica, ma se ti aspetti un fantasy originale, con personaggi con i controfiocchi, tradotto in modo eccelso (ci sono svarioni che neanche un bambino delle elementari), non prenderlo neanche in considerazione, perché rimarresti delusa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho aspettative elevatissime, ma mi piacerebbe trovare una storia con rimandi alla mitologia, ed al momento è la prima che mi è venuta in mente oltre a Percy :D

      Elimina
  4. ciao io l'ho letta l'anno scorso e nel complesso mi era piaciuta abbastanza come serie anche se in alcune parti la storia è molto lenta, ricca di descrizioni e, a volte, secondo me, anche superflue. la storia non è male; la trama è ben sviluppata e molto carina ma niente di particolare quindi se ti aspetti un fantasy diverso dagli altri non leggerla. in generale però è carina come serie da leggere sotto l'ombrellone <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace quando si cerca di allungare il brodo con passaggi superflui, mi auguro siano pochi. Forse le darò una chance, ciò che mi ha conquistata sono le cover :D

      Elimina
  5. ciao io l'ho letta l'anno scorso e nel complesso mi era piaciuta abbastanza come serie anche se in alcune parti la storia è molto lenta, ricca di descrizioni e, a volte, secondo me, anche superflue. la storia non è male; la trama è ben sviluppata e molto carina ma niente di particolare quindi se ti aspetti un fantasy diverso dagli altri non leggerla. in generale però è carina come serie da leggere sotto l'ombrellone <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Jo sono tornata per un saluto ed un invito ... al Rifugio
    Se hai voglia di partecipare ad un link Party vieni al Rifugio ed informati - su questo post trovi tutte le informazioni a riguardo http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/07/gruppo-facebook-blogger-per-passione.html Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D