Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

giovedì 16 luglio 2015

Blogger League #23 #24 #25

Se non conosci l'iniziativa clicca sull'immagine
Hai un blog?
Vuoi far crescere il numero dei tuoi follower?
Stai cercando un gruppo di persone con cui condivedere le tue passioni?
Ebbene la BLOGGER LEAGUE è ciò che fa per te.


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 

F: Ciaaao, mi chiamo Federica e faccio parte del club dei libro dipendenti anonimi. Ho (tra poco) 21 anni suonati, ma ho l'anima di una giovincella troppo attaccata alla Disney e a cartoni animati. Vivo vicino a Milano, in un luogo sperduto, in alta campagn. Nella vita di tutti i giorni cerco di essere una buona amica, un'ottima compagna di bevute e pazzie, una mangiona cronica, una fidanzata psicopatica e una figlia e sorella tutto sommato stra-paziente! Sogno di viaggiare non appena ne avrò le possibilità, e di fare la regista per molti dei libri che ho letto.
F: Mi chiamo Francesca e sono una ragazza di 26 anni come tutte le altre. Amo il mio lavoro (sono una bibliotecaria), una sognatrice, un’appassionata e ossessionata di ASOIAf…una rompiballe di prim’ordine, pignola e nonostante faccia la persona dura sono una tenerona! ;)

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
F:È partita come un'idea buttata li per caso con la mia adorabile socia. Entrambe divoriamo libri, discutiamo e fantastichiamo sui personaggi per cui un giorno ci siamo dette : "ehi, sarebbe fico avere un blog tutto nostro dove condividere le nostre pazzie ,no?" Ed eccoci sul campo, boom baby! 
F: in realtà un’ annetto fa circa mi era venuta quest’idea e parlando con Fede ho scoperto che anche lei ci aveva pensato e guardandoci ci siamo dette, perché non farlo insieme? E così a settembre abbiamo iniziato a metterci all’opera e ad Ottobre siamo finalmente partite! Essendo entrambe divoratrici incontentabili perché non farlo insieme per tenere sotto controllo la nostra dipendenza?!
Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
F: oltre a condividere le pazzie l'idea è quella di creare un luogo dove condividere con tutti i lettori o passanti casuali ciò che pensiamo e proviamo riguardo ad un qualsiasi libro. Fantasy, giallo, storico, strappalacrime...vogliamo realizzare con un ampia scala di persone ciò che accade ogni volta tra noi socie. Impazzire, gioire, soffrire, sbavare per i personaggi che ci hanno rapito il cuore, elogiare o criticare il modo in cui sono scritti i libri, fantasticare su seguiti ipotetici o sulla realizzazione di film...in poche parole impazzire e fangirlare come se non ci fosse un domani con tutti voi lettori che potete capirci senza condannarci ad una camicia di forza. Inoltre ci piacerebbe taaantissimo avere rapporti con le case editrici, speriamo tanto di riuscire a raggiungere questo traguardo prima o poi. E poi perché siamo simpatiche dai! Giuro, siamo un ottima compagnia! In fondo lo scopo è quello di condividere in rete la nostra paassssione: la lettura. E se qualcuno dei passanti la ama quanto noi e gli piace ciò che facciamo perché non dovrebbe diventare membro fisso? Eddai diventate lettori fissi, siamo simpatiche davvero!:D
F: credo che nessuno dovrebbe. Posso dire cosa spinge me a diventarla, ovvero gli stessi interessi, le stesse affinità, un feeling che si crea leggendo le recensioni, le varie rubriche etc. Insomma mi piace scambiare opinioni e chiacchere su qualcosa che amo alla folia; il dialogo è fondamentale ed è questo che mi spinge a continuare con il blog, il vedere i commenti, il condividere, parlare, scambiare idee e opinioni mi dà forza e vita!!!
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
F: mi piacerebbe viaggiare, viaggiare e viaggiare. Capire cosa voglio fare nella vita, e scrivere un libro. Anche più di uno. Prima o poi giuro che sentirete parlare di me!
F: sposare Tom Hiddleston, conoscere G.R.R. Martin e dirgliene quattro, ricevere la lettera di Hogwards, fare in mondo che Daemon Black esista realmente etc…a parte questi irrealizzabili (Hiddleston escluso, siamo anime gemelle e ovviamente ci sposeremo, appena riuscirò a rapirlo :D) vorrei continuare con il mio lavoro, voglio migliorare come persona nei rapporti verso gli altri e se guardo all’immediato (perché sto cercando di imparare a fare un passo per volta e non partire in quarta come mio solito) vorrei riuscire a godermi senza preoccupazioni il mio viaggio a Los Angeles di Agosto!!!
 
 Citazione: chi si ricorda da che libro?!
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
F:Se come noi amate ciò che fate non smettete mai, anche se ci sono poche visite o tutto non va come pensavate! Prima o poi la svolta c'è per tutti, e vi auguriamo il meglio! Che la pazzia per la lettura sia con voi ;)
F: Di essere sempre se stessi, di divertirsi, di far si che il blog rimanga una passione che ci fa star bene. E vi ringrazio di aver accolto me e Fede in questo fantastico gruppo! Remember people: “Life is too shoort to worry about absurd things. Have fun!!!”




Oltre ad essere una blogger, chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una semplice ragazza che ha le sue passioni e cerca di vivere la propria vita con la più totale serenità. Non so proprio come dovrei descrivermi.. mi piace leggere, ascoltare la musica (di fronte alle soundtrack divento una specie di tossica), fotografare la natura, passeggiare, controllare il mio blog, amare follemente i miei animali (ho tre figlie di Satana cani) e cercare di guardare con positività il futuro. 

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L'idea del blog è nata come un'ancora di salvezza. Era un periodo un po buio e avevo assoluto bisogno di qualcosa che mi permettesse di condividere qualcosa, e i libri sono stati il tramite per ritagliami questo piccolo angolo del paradiso. Il blog lo vivo come un'occupazione che mi permette di parlare e parlare con l'impressione di essere capita e ascoltata senza aver paura di dire cazzate o di essere guardata storta dall'alto in basso. Il blog sono io. Senza censure. Mi piace pensare che tira fuori la vera me.
Parlo principalmente di libri, poi ovviamente parto in quinta e inizio veramente a sfociare nel nosense. Ancora non mi capacito di avervi rivelato di Kimba. Quel giorno devo aver assunto delle medicine potenti xD

Perchè le persone dovrebbero diventare tue lettori fissi?
Mah non saprei... magari per la mia dialettica, il mio entusiasmo nel parlare. E poi sentite, non ho mai ricorso a strani mezzi per raggiungere più followers.Non è da me, non userei niente, sarebbe veramente ingiusto farlo.
..
...
....
.....
......
Poi se non serve.. ho sempre i miei assi nella manica! Un po di abbondanza per le mie amate follower! Vedete, questi sono: Mister Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.. posso assicurarvi che una vostra iscrizione potrà regalarvi dei mesi a venire molto... bollenti xD
   

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho tantissimi sogni. D'altronde si vive benissimo con la testa per aria. A parte quando disgraziatamente pesti la cacchetta del cane lasciata gentilmente da quel padrone bastardo. E no, non porta fortuna, il giorno stesso sono andata al Bingo, nessuna vincita facile.
Se proprio devo citarne alcuni: imparare a suonare il piano, lavorare in una libreria, incontrare Ian Somerhalder correre a Las Vegas e farlo diventare un uomo poligamo, portare la taglia 42, saper cantare.. mi sa che ho un po di sogni irrealizzabili xD

Vuoi fare un augurio speciale a gli altri membri della League?
Essere se stessi. Credo che sia il miglior suggerimento. Non abbiate paura ad essere diretti, onesti e dare la propria opinione. E' normale non andare d'accordo con tutti, ognuno di noi è diverso, non cercate di andare contro voi stessi solo per ottenere il consenso e un senso di appartenza. Alcune volte è meglio essere in pochi e accettare dell'altro i pregi e i difetti.




Create your own banner at mybannermaker.com!

Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una persona come tante, che va avanti giorno per giorno tra casa, lavoro, famiglia, amici. Mi alzo tutte le mattine alle 06:00 per affrontare il viaggio in treno che mi porta al lavoro, lavoro che amo, ma altrettanto non posso dire della ditta in cui lo svolgo, purtroppo negli ultimi due anni l'atmosfera è peggiorata giorno dopo giorno...io cerco di starmene per i fatti miei e di fare il mio...di certo non è il massimo dell'allegria, vorrei poter cambiare, ma il periodo è quello che è...il lavoro che faccio è abbastanza particolare (diciamo che non c'è una gran richiesta di microbiologhe)...quindi per ora resto dove sto...
Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Ho deciso di aprire questo mio angolino virtuale per condividere il mio amore per i libri...amo i libri, amo leggere, da sempre...ed era da un po' di tempo che avevo iniziato a consultare vari blog letterari per capire se comprare un libro o no, per scoprire le nuove uscite e tenermi aggiornata...e poi un bel giorno mi sono detta "Perché no? Mi piace navigare su questi blog...perché non entrare a far parte di questo mondo in maniera attiva?"...e così ho fatto.
Ovviamente l'argomento cuore del blog sono i libri...col tempo mi piacerebbe provare a lanciare una rubrica dedicata ai viaggi...vedremo. E poi mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualche gruppo di lettura! E magari arrivare a tenere una bella Challenge per l'anno che verrà ^-^
Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Nessuno "dovrebbe", ma spero che ci sia qualcuno che ne abbia voglia, che sia interessato a sapere cosa penso dei libri che vorrebbe leggere, a essere stimolato a leggere ciò che consiglio e magari che abbia voglia di chiacchierare con me, di scambiare la sua opinione con le mie...

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Niente di grandioso, spero solo di poter avere una vita serena, circondata da amici e da una famiglia che mi ama. Vorrei trovare un lavoro più vicino a casa per poter passare del tempo più rilassato con il mio amore...vorrei allargare un pochino la nostra piccola famiglia, non chiedo molto solo di passare da un 2 ad un 3 
Spero di riuscire a continuare con il blog, a farlo crescere...



Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa,
e che il sole ti risplenda in viso 
e che il vento del destino ti porti in alto
a danzare con le stelle.


Ps mi scuso cone le blogger delle ultime settimane se non ho pubblicato prima le loro interviste.
Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D