Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

giovedì 30 luglio 2015

Libri a basso costo: via allo shopping! [I miei ultimi acquisti] #4

Buon pomeriggio miei cari Whispers, qui il caldo non concede alcuna tregua, il pomeriggio lo si deve trascorrere o a mare o in casa col condizionatore, se si esce c'è il rischio di sciogliersi al sole. Lì da voi come procede questa torrida estate?
A me qualche giorno fa è arrivato l'ordine fatto su Amazon, due di questi libri li desideravo da tempo, e con mia grande gioia li ho trovati scontati.
Di seguito vi lascio i romanzi che ho preso, voi fatemi sapere se siete a conoscenza di libri adatti a questa rubrica: ebook massimo di 5€ e cartaceo di 10€.
Ovviamente sono curiosa di sapere se avete fatto dello shopping di recente.

"Reckless" di Cornelia Funke
Acquista - Mondadori
cartaceo: 7.57  - ebook: 6.99
C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?

Perché l'ho acquistato? Diverso tempo fa in libreria sono rimasta affascinata dalla cover di "Fearless", secondo volume di questa saga, immediatamente sono andata alla ricerca del primo libro e solo ora è in mio possesso, finalmente. Desidero da un po' leggere nuovamente di fate, qui hanno una veste oscura e questo mi intriga ancora di più. Non vedo l'ora di lasciarmi travolgere da questo mondo ideato dalla Funke. Voi mi consigliate di leggere anche la serie "Cuore d'inchiostro"?

"Proibito" di Tabitha Suzuma
Acquista
cartaceo: 9.60 - ebook: 8.99 
Lochan ha quasi 18 anni, è chiuso e solitario. Maya ne ha 16, è molto sensibile e più matura di quello che la sua età richiederebbe. Sono fratelli, e hanno altri tre fratellini più piccoli da accudire: Kit, Tiffin e Willa, la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande da quando il papà li ha abbandonati per una nuova famiglia e la mamma ha iniziato a bere e si è trovata un altro uomo. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l’unica confidente. Ma cosa succede quando il vortice dei sentimenti ti trascina verso un’attrazione fatale? Se il legame diventa così stretto e subentrano l’attrazione fisica, la passione, la gelosia, la dipendenza? Un bacio, un momento di passione e poi la catastrofe è inevitabile. 

Perché l'ho acquistato? Desidero questo libro dall'istante in cui è uscito, oramai sono passati diversi anni, a distanza di tempo è finalmente mio. Non potevo non approfittare del 50% di sconto.
Affronta un tema molto arduo, e sono curiosa di vedere che effetto questa lettura avrà su di me.


"Eternity" di Rebecca Maizel
Acquista
cartaceo: 5.53 - ebook: 2.99
"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.

Perché l'ho acquistato? Confesso che questo libro l'ho comprato per raggiungere la cifra che mi consentisse di non dover pagare la spedizione, il giorno in cui l'ho ordinato costava addirittura meno. Mi piace molto la cover, e mi incuriosisce il percorso inverso che ha coinvolto la protagonista da vampira ad umana. Qualcuno di voi ha letto questa saga?


Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post,
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper  e sul mio canale Ciak: un amore tra le pagine.

Io vi auguro una buona serata.
Aspetto i vostri commenti.








13 commenti:

  1. Risposte
    1. Su Amazon, sotto alla cover ho inserito il link diretto. Un'occasione da cogliere al volo :)

      Elimina
    2. Dei tre è l'unico senza link :)
      Grazie mille!Sto facendo mente locale su quale altro titolo ordinare per non pagare le spese di spedizione, l'ho già letto ma ne vale proprio la pena, dopo non ho toccato alcun libro per cinque giorni talmente mi ha destabilizzata ma è bellissimo.

      Elimina
    3. Lumi grazie per avermelo fatto notare, link aggiunto.
      Io non vedo l'ora di leggerlo, fammi sapere, se ti va, quali titoli sono presenti nel tuo ordine.
      Wow ha avuto un impatto veramente forte su di te, credo proprio sconvolgerà anche me.

      Elimina
    4. Ho aggiunto L'amore in un giorno di pioggia di Gwen Cooper, incredibilmente anche lui scontato del 40%. Ora in libreria c'è l'edizione economica, cover modificata wtf?! e allegata un'insulsa borsina di plastica, il tutto a 12 €. Acquistato su Amazon ho il rilegato vecchia copertina che mi piace di più a 10,14 € :D
      Infine ho preso un dvd, La stregoneria attraverso i secoli, un film muto finalmente sottotitolato in italiano.

      Non so se anche per Proibito vale l'augurio di buona lettura ma te lo faccio lo stesso ♥

      Elimina
  2. Reckless sembra proprio bello *__* ci faccio un pensierino ;D Cuore d'inchiostro te lo straconsiglil, devo finire la serie ma la Funke É veramente fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di Reckless é intrigante e la cover magnetica, fammi sapere se cederai alla tentazione di acquistarlo.
      Ho letto tantissimi pareri positivi su "cuore d'inchiostro" mi sa che lo aggiungerò alla mia WL :)

      Elimina
  3. Reckless l'ho letto e mi è piaciuto mentre Eternity l'ho odiato mamma mia per me è stato davvero una pessima lettura :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Funke mi affascina molto, non vedo l'ora di leggerlo.
      Per quanto riguarda Eternity non ho aspettative elevate, ma sono curiosa. Come mai lo hai odiato ?

      Elimina
  4. Proibito è sa un sacco di tempo che voglio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Desidero questo libro da una vita. Sono certa sarà una lettura intensa e sconvolgente.

      Elimina
  5. Proibito l'ho comprato anche io...sono davvero curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, dalla mensola mi chiama e non chiede altro che essere letto. Quando lo avrai concluso, se ti va, fammi sapere il tuo parere :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D