Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 23 settembre 2015

Blogger League: tante tappe


Se non conosci l'iniziativa clicca sull'immagine
Hai un blog?
Vuoi far crescere il numero dei tuoi follower?

Stai cercando un gruppo di persone con cui condivedere le tue passioni?
Ebbene la BLOGGER LEAGUE è ciò che fa per te.


Mi scuso con i blogger delle tappe passate se non ho rispettato i tempi, fortunatamente ho recuperato tutto come promesso. Ecco i blog sotto i riflettori:   The secret life of a book -  Gli scrittori della porta accanto -  Salotto dei libri -  Racconti dal passato -  I miei magici mondi

1. Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Mi piace definirmi una lettrice appassionata, amo leggere praticamente da sempre e non mi stanca mai anzi sembra che non ne abbia mai abbastanza perchè con la lettura la mia mente viaggia sempre tanto.

2. Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Ho deciso di aprire quest'angolino per parlare di ciò che mi piace di più: cioè leggere. Mi piace poter esternare a tutti cosa provo quando leggo un libro e mi piace confrontarmi con chi legge come me. Mi piacciono anche i miti, le leggende e le favole e questo è quello di cui tratto: i miei mondi magici.

3. Perchè le persone dovrebbero diventare i tuoi lettori fissi?
Quando divento lettore fisso di un altro blog dopo ci ritorno sempre per commentare i suoi post, mi piacerebbe che anche a me succedesse la stessa cosa. In questo modo so che chi diventa lettore fisso lo fa perchè gli piace quello che scrivo e trova qualche cosa da dire.
4. Quali sono i tuoi sogni del cassetto?
Oltre alla lettura, amo tantissimo scrivere e mi piacerebbe un giorno diventare una brava autrice per saper trasmettere quelli che gli autori o le autrici trasmettono a me quando leggo.
5. Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri dell League?
Partecipare a questo genere di iniziative per far conoscere i blog, è un modo bellissimo che ho scoperto di conoscere nuove blogger appassionate come me di lettura e non abbandonate mai i vostri sogni!

________________________________


Oltre ad essere una blogger, chi sei nella vita di tutti i giorni? Nella vita di tutti i giorni sono un’adolescente di 35 anni, li compio il 19 settembre, la prossima settimana. Faccio l’impiegata e lavoro in ufficio, ma in realtà non vivo molto con i piedi per terra. La mia è una realtà sospesa, nel presente ci sono pochissimo. Ho una fantasia sfrenata e spesso vivo più nei mondi che creo che in quello che esiste davvero. Il mio sogno è quello di diventare una scrittrice.
Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Diversi anni fa facevo la commessa e tenevo un blog su Splinder, piattaforma che ora non esiste più, aveva un discreto successo, raccontavo tutte le corbellerie che mi dicevano i clienti in negozio. Quando la piattaforma fu dismessa ebbi un calo morale poiché, anche trasferendo il blog, avrei perso tutte le visite, tutti i followers e inoltre non facevo più la commessa, non avrebbe avuto senso continuare su un’altra piattaforma quel blog non scrivendo più articoli su quel tema. Ho lasciato perdere per diverso tempo, alla fine ho aperto questo facendo quello che mi stava più a cuore. Scrivendo.
Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? Ho deciso di pubblicare un romanzo a puntate perché sarebbe stato un ottimo modo per dare alle persone la possibilità di conoscermi e soprattutto per ottenere dei feedback sul mio modo di scrivere da sconosciuti. Inoltre ho scelto di parlare dell’epoca vittoriana che, dopo il fantasy, è la mia passione più grande. In seguito ho fatto un po’ di minestrone parlando anche di me e molto altro ancora, non voglio che il blog diventi una prigione mono argomento come quello che ho avuto in passato, voglio essere libera di dire quello che voglio e di poter parlare di tutto.
Perché le persone dovrebbero diventare lettori fissi del tuo blog? Perché desiderano conoscere qualcuno diverso dal solito, qualcuno che ha solo voglia di regalare emozioni. Io penso che quando si fanno le cose non fingendosi diversi da ciò che si è, tanto per colpire, ma con onestà, dedizione e continuità, solo per il gusto di essere sé stessi, le persone lo capiscano ed entrino in empatia con te, quasi come fossi una nuova amica.
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? Non ho particolari pretese per il blog, spero che lo seguano sempre più persone, mentirei se dicessi il contrario, ma desidero sempre che sia per la gioia di leggermi, non certo per veder salire il numero di followers a caso. I miei sogni sono tutti riposti nella mia saga: “Le cronistorie degli elementi”. Sono davvero felice e stupita dal successo riscontrato dal libro in questi due mesi dalla pubblicazione e spero che sempre più persone abbiano la fiducia di leggerlo e di conoscere i miei personaggi. Vi lascio il link del sito in caso vogliate approfondire: www.laurarocca.it ! Se amate l’urban fantasy con una bella romance, un personaggio maschile magnetico e una protagonista forte e caparbia fa al caso vostro.
11920322_10207318716311182_830870335_n 11944888_10207318713911122_860960842_n (1) Mani MemeCenter_1440345345344_519
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?  Sento che la cosa migliore da augurare agli altri membri della League sia che i loro sogni si avverino, qualsiasi motivo li abbia spinti ad aprire un blog e soprattutto gli auguro che la costanza nei post, nella cura e nell’amore in ciò che fanno non li abbandoni mai! E’ l’unico modo per rendere il proprio spazio unico e speciale!
________________________________

Oltre ad essere una blogger, chi sei nella vita di tutti i giorni? Nella vita di tutti i giorni sono una normalissima ragazza che frequenta il terzo anno della facoltà di Giurisprudenza a Roma. Sono una persona socievole e sempre pronta per fare nuove conoscenze, mi piace ridere, scherzare e stare in compagnia. Mi dedico alle mie passioni, che sono la lettura (In primis), le serie tv ( The Vampire Diaries… Parliamone *-*), il makeup, le passeggiate nel verde… tanto per citarne alcune.
Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Inizialmente è nato tutto come un gioco. Ho aperto una pagina su Instagram dedicata ai libri ( Il salotto di Simona, se vi può interessare) e da lì, piano piano, l’idea di aprire un mio blog in cui parlare della mia passione e condividerla con gli altri si è sempre più fatta strada dentro me. Ho ottenuto delle grandi soddisfazioni e conosciuto persone straordinarie… direi che mai scelta si è rivelata più azzeccata!
Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? Nel blog parlo solo ed esclusivamente di libri. Ho preferito dedicarmi solamente ad una cosa, ma dedicarmici bene, anima e corpo. Nel recente canale You Tube che ho aperto, invece, parlo di libri e di altro ( mi trovate con il nome Il Salotto di Simona, anche in questo caso XD)
Perché le persone dovrebbero diventare lettori fissi del tuo blog? Perché metto passione in tutto ciò che faccio. Ogni parola che scrivo è frutto della passione che mi ha sempre guidato e continuerà a guidarmi. Dedico tutta me stessa al blog, lo considero come una mia creatura, e se le persone apprezzano quello che faccio per me è una grande gratificazione.
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? Per quanto riguarda l’ambito blog mi piacerebbe continuare a crescere e condividere questa grande passione con il maggior numero di utenti possibile. Per quanto riguarda invece la sfera privata mi piacerebbe trovare un lavoro che rispecchi gli studi che sto affrontando; in particolare mi piacerebbe diventare un giudice tutelare, o in alternativa un avvocato penalista. Chissà, staremo a vedere! Per ora mi godo la vita giorno dopo giorno… chi vivrà, vedrà!:)
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?  Se altre persone, come me, hanno deciso di iscriversi alla Blogger League, è perché hanno un sogno, una passione, un obiettivo… e stanno lottando per raggiungere il risultato sperato. Per cui io non posso fare altro che augurare ad ogni singola persona di farcela, di essere sempre felice e di trovare sempre l’incentivo per andare avanti!
_______________________________
Il blog degli scrittori emergenti italiani

Oltre ad essere blogger, chi siete nella vita di tutti i giorni?
Siamo scrittori emergenti. Ma anche imprenditori, liberi professionisti, impiegati, guide turistiche e disoccupati!

Come mai avete deciso di ritagliarvi il vostro angolo virtuale? 
Per farci conoscere come scrittori e, allo stesso tempo, dare una opportunità in più anche ad altri autori emergenti. Il nostro "rifugio" vuole essere una pacca sulla spalla all'autore, per invogliarlo ad avere fiducia in se stesso e a non rinunciare mai alla sua passione e una strizzatina d'occhio al lettore perché si accorga che ci siamo anche noi nel vasto e variegato mondo letterario. 

Parlateci del vostro rifugio, quali sono gli argomenti che trattate? 
Siamo un lit-blog emergente, come noi! Un progetto collettivo in ascesa. Trattiamo, principalmente, argomenti letterari - segnalazioni, recensioni, interviste all'autore, anteprime - ma con un occhio anche per tutto ciò che riguarda il mondo dell'arte: cinema e teatro, sin'ora, ma anche musica e fotografia per il prossimo futuro. Il nostro blog è nato con l'intento di portare i nostri libri in libreria, almeno in modo virtuale. È, infatti, una sorta di vetrina sul web, dato che difficilmente le opere degli scrittori di piccole case editrici arrivano nelle librerie. È un punto d'incontro tra lettori e scrittori.

Perché le persone dovrebbero diventare lettori fissi del vostro blog?
Perché trattiamo diversi argomenti e aggiorniamo continuamente il blog. Chi cerca consigli letterari può trovare suggerimenti di lettura, recensioni e anteprime, promozioni e concorsi. Chi ama leggere articoli sul web, può trovare interessanti editoriali sul mondo dell'arte, del teatro e del cinema d'autore, diari di viaggio in paesi lontani, riflessioni sulle ultime news dal mondo e su casi mediatici interessanti. L'offerta è varia e ce n'è per tutti i gusti!

Quali sono i vostri sogni nel cassetto?
Ci piacerebbe farci conoscere come autori, ovviamente, che i nostri libri arrivassero tra le mani di sempre più lettori, anche grazie al nostro blog. Ma anche diventare un riferimento, non solo per gli scrittori che sempre più numerosi si rivolgono a noi, ma anche e soprattutto per chi è alla ricerca di consigli letterari. Vorremmo veder crescere i nostri follower e l'interazione con loro, grazie ai commenti, e anche ampliare l'offerta con nuove sezioni dedicate alla fotografia d'autore, alla musica e al mondo femminile (coming soon...).
E soprattutto vorremmo migrare verso una piattaforma che ci permetta di gestire tutto questo più facilmente, quindi il nostro blog si trasferirà presto ;-)

Volete fare un augurio speciale agli altri membri della League? 
Banalmente, auguriamo agli altri membri della Blogger League di realizzare le proprie aspettative personali e come blogger, che il loro impegno sia riconosciuto e apprezzato dai follower, siano essi assidui o di passaggio, perchè sappiamo che dietro una pagina aggiornata, con una grafica accattivante e contenuti ben scritti, ci sono un lavoro davvero prezioso e una dedizione totale e appassionata.
Complimenti a tutti, quindi ^_^

________________________________


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?     
Sono una studentessa di 20 anni con la passione per la lettura e la fotografia.
Adoro la musica e amo quelle due dolci pesti dei miei cani. Tendo a essere un po' pessimista ma ci sto lavorando su. Che altro dire? Oh, lo so che ormai sono cresciuta ma io sto ancora cercando di utilizzare un armadio per arrvare a Narnia! Certo cose non cambiano mai...

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 
Ho pensato che sarebbe stato bello avere un posticino tutto mio in cui poter parlare di questa mia splendida ossessione, un posticino che mi avrebbe portato a conoscere altre persone che condividono l'amore per la lettura e per i libri. Insomma è bello sapere che ci sono persone un tantino, okay molto, nerd come me la fuori.
Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Ho aperto il blog per parlare principalmente di libri quindi nel mio angolino potete trovare recensioni, segnalazioni, nuove uscite poi ho voluto inserire anche una rubrica che parlasse di quei personaggi che mi hanno colpito e una che si dedicasse ai film tratti libri. Ovviamente tra un post e l'altro non possono mancare gli sproloqui sulla mia vita, così tanto per rendervi partecipi delle mie sventure...

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Ovviamente io non obbligo nessuno però quando un blog mi piace lo faccio sapere iniziando a seguire quel blog e lasciando commenti, mi piacerebbe che le persone facessero così anche con il mio angolino. Se qualcosa vi piace mi piacerebbe saperlo, anzi mi rende felice saperlo (per non dire che a volte mi gaso).

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Mi piacerebbe molto viaggiare, vedere il mondo, in particolare vorrei visitare la Russia e l'Alaska(amo il freddo *_*). Vorrei riuscire a finire questa storia che sto scrivendo e... E poi c'è il sogno di tutti i lettori: finire la propria To Be Read List, per quanto mi riguarda è una cosa impossibile visto che ho perso il conto dei titoli che ci sono fino ad ora, e continuo ad aggiungerne quindi...

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 
Vi auguro di trovare quello che state cercando e di avere sempre un sorriso sul viso. Oh e ovviamente vi auguro anche tante belle letture.
E mi raccomando: non smettete di sognare e siate sempre voi stessi.

________________________________
Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post,
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper  e sul mio canale Ciak: un amore tra le pagine.

Buona serata Whispers.

1 commento:

  1. Ciao e grazie per il post! Posso segnalarvi questo concorso di SES Astra per foto/video con in palio dei buoni amazon da 75€? Qui tutti i dettagli: http://www.parabolaconvista.it/

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D