Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

martedì 22 dicembre 2015

Santa Claus Book Tag - Buone Feste

Buonasera Whispers, finito di fare i regali? Io si, sarebbe più corretto dire che devo ultimarli, ma il peggio è passato. Ci tengo a ricordarvi che il Christmas Giveaway è ancora aperto. Questo è il mio ultimo post prima del 24 dicembre, con questo simpatico book tag ideato da Libri e Creazioni  e La Sognatrice Interrotta.
"Voglio augurarvi un meraviglioso Natale, sperando per me stessa e per voi che sia una grande festa da trascorrere in famiglia, che possiamo ricordare come uno dei giorni più belli dell'anno che sta per concludersi. "



CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno
Il cavaliere d'inverno è il mio libro preferito in assoluto. L'ho letto quand'ero appena un'adolescente, ero a casa con la febbre alta mentre la mia classe era in gita, avevo il morale a terra. Quel pomeriggio ho perso la testa per Alexander Barrington. In quel periodo temevo che non avrei mai trovato il grande amore, eppure questo romanzo mi ha dato speranza, mi sono ripromessa che avrei avuto anche io una straordinaria storia come la loro. L'attesa è durata due anni, poi l'amore è arrivato.


ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria
The Queen of Tearling è uno dei libri di maggior successo dell'anno che sta per concludersi. Ogni volta che vado in libreria rimango incantata dalla rilegatura e dalla grafica delle pagine che sembrano essere di un romanzo d'altri tempi. Il prezzo mi ha sempre scoraggia, consapevole però, che per un libro così rifinito si può spendere qualcosa in più. Sarà mio.


BABBO NATALE
È la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato
Sei il mio sole anche di notte me l'ha regalato il mio fidanzato, è il romanzo della vita, io l'ho follemente amato, è perfetto. Il titolo italiano inganna, fa apparire il libro frivolo, ma vi assicuro che è uno dei romanzi più profondi, intesi e sconvolgenti che abbia mai letto. La trama è originale e strutturata in maniera impeccabile. L'alchimia che si instaura con i personaggi è straordinaria, impossibile non adorarli. Preparate i fazzoletti. 


LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria
Grazie dei ricordi non è un romanzo comico, io non ho un libro che abbia come fine quello di divertire il lettore, mi rendo conto che è preoccupante ma è la verità. Ho scelto questo romanzo perché il padre della protagonista è un anziano adorabile, dall'incredibile umorismo, è impossibile non provare simpatia per lui. Se non avete mai letto un romanzo di Cecilia Haern dovete rimediare.


REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Non è mai semplice regalare un libro se non si conosce a fondo la persona, è un regalo difficile da fare, i libri a parer mio sono qualcosa di molto personale.
Un romanzo che regalerei è della celebre Colleen Hoover Le Coincidenze dell'amore, una lettura profonda ed ammaliante, con personaggi molto carismatici. Un colpo di scena, in particolare, mi ha lasciata senza parole. Consigliatissimo.



PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore
Piccole Donne è il primo classico che ho letto da bambina, ed è in assoluto il mio preferito. I March non sono la famiglia della Mulino Bianco, devono far fronte a molte difficoltà, eppure sono così uniti, provano un incondizionato amore l'uno per l'altra. Io adoro le famiglie numerose, e da piccola sognavo di essere una delle sorelle March.


BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi
Una delle mie autrici preferite è Cassandra Clare, il suo stile è magnetico. Ho amato perdutamente la saga prequel di Shadowhunter, per la prima volta (dopo è avvenuto con Hunger Games), come la protagonista, mi sono innamorata dei due protagonisti (ovviamente ho il mio preferito). Una trilogia da lode, con un finale perfetto ed impeccabile, il terzo libro Shadowhunter: la Principessa è in assoluto il mio preferito. Una saga che crea dipendenza.


FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia
Magia per me è sinonimo di Harry Potter, so che è una risposta scontata ma se dovessi scegliere un romanzo/saga in cui vivere, per le sue atmosfere suggestive è proprio quello ideato dalla fervida e geniale immaginazione della Rowling.  Come tutto il mondo sono ancora in attesa della mia lettera d'ammissione da Hogwarts.



GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza
I sei volti dell'amore è un romanzo che mi è piaciuto moltissimo, con una splendida cover. Cosa c'è di più bello del vero amore? Un sentimento fragile e potente al tempo stesso, che colora giorno dopo giorno le nostre vite. Questo libro è anche variopinto perché la protagonista è una fioraia, ed il suo negozio è un tripudio di colori. Questo è un romanzo corale, sono tanti i personaggi che apriranno il loro cuore al lettore. Non perdetevelo.


INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale
Ritratto di donna in cremisi è ambientato nell'800 in Svezia, il fatidico incontro tra Beatrice e Seth avviene una notte d'inverno "quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto.  Lungo le vie scivolose per la brina, dinanzi alla baia ghiacciata scintillante di luci, tra convegni notturni e passeggiate in carrozza, si consuma così un amore segreto, e per questo ancor più bruciante". La sinossi può apparire scontata ma vi assicuro che vi conquisterà.

Con questo tag vi ho svelato i miei due libri preferiti ed, attraverso la scelta del mio Babbo Natale, il film di Natale che amo perdutamente "Miracolo nella 34° strada".
Fatemi sapere le vostre risposte al Book Tag. Vi auguro ancora una volta uno splendido Natale.

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale Ciak: un amore tra le pagine.

8 commenti:

  1. Meraviglioso book tag! Non posso che portarlo nel Libro Incantato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò con piacere a leggere le tue risposte :)

      Elimina
  2. Ma che bello!!! Te lo posso rubare? Lo trovo fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, intento delle ideatrici sarà stato quello di fallo girare il più possibile sul web. A me è piaciuto dal primo istante che l'ho letto, è il primo Boll Tag che faccio :)

      Elimina
  3. Il Cavaliere d'Inverno è un libro che ho nella mia TBR List e che leggerò presto, mentre Piccole Donne l'ho letto anch'io da bambina e ne ho un ricordo bellissimo ^^

    Ne approfitto per augurarti buon Natale e buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia ti consiglio col cuore Il cavaliere d'inverno, un romanzo che chiunque dovrebbe avere nella propria libreria. Buon anno, perdona il ritardo, spero continuerai a seguire il blog :)

      Elimina
  4. Tutte bellissime scelte! Anch'io non sono ancora riuscito a leggere The Queen of Tearling. Mi incuriosisce anche Le coincidenze dell'amore. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo te lo consiglio caldamente, l'altro lo devo assolutamente acquistare. Grazie mille :D

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D