Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

domenica 27 marzo 2016

Easter book tag - Buona Pasqua !

Buona domenica miei amati Whispers, questa volta la postazione da cui vi scrivo è cambiata: sono in Calabria. Sono scesa a trascorrere le feste con i miei nonni, nella mia terra d'origine. Ci tenevo a farvi gli auguri con un simpatico book tag a tema, sperando possiate scovare qualche lettura interessante. Buona Pasqua a tutti voi, che siate credenti o meno, spero possiate trascorrerla con le persone che amate. Per quanto mi riguarda starò con parenti che vedo una volta l'anno, non posso non essere felice, ma questo meraviglioso sentimento ha un retrogusto amaro perché ho lasciato il mio cuore a casa, lì dove ci sono i miei grandi amori.


Cioccolato e dolci non ne hai mai abbastanza, un morso tira l'altro: Scegli una saga di cui un libro tira l'altro.
Non posso non consigliare la mia saga preferita, quella scritta da Paullina Simons. Qualsiasi lettore dovrebbe avere nella propria libreria la saga de "Il Cavaliere d'Inverno", una storia d'amore che meriterebbe di essere conosciuta in tutto il mondo. A mio parere questa serie la si potrebbe ritenere un classico della letteratura contemporanea.

Il coniglietto di pasqua ha lasciato le uova dove non ti saresti mai aspettata: Un libro che ti ha sorpresa molto.
"Quando all'alba" di Kristin Harmel è il romanzo con cui ho aperto il mio 2016, una lettura che mi ha lasciato senza fiato. Un romanzo intenso, commovente, che fa riflettere e battere il cuore. Non mi immaginavo che questa lettura mi avrebbe conquistata a tal punto. Un libro che vi consiglio col cuore.


Troppi dolci, hai mal di pancia ma ne è valsa la pena: Scegli un libro di una saga che ti è piaciuta molto ma che li capitolo finale ti ha lasciata un po delusa e ti ha distrutto emotivamente.
La saga di "Hunger Games" di Suzanne Collins è una delle più note ed amate, io l'ho apprezzata, ho trovato la sua idea innovativa ed accattivante. Il finale mi è piaciuto, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi è dispiaciuto per la sorte che è toccata a Gale, un personaggio che avrebbe meritato molto di più.

Le giornate sono più lunghe e le notti più corte: Scegli il libro più piccolo e quello più grande che hai letto e che sta nella tua libreria.
"La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu credo sia il romanzo più breve che possiedo, è sulla mia mensola da un po' di tempo, non so come mai non lo abbia letto, ma vi assicuro che sarà tra le prossime letture. "Harry Potter e i doni della morte" di J. K. Rowling è il volume più lungo che io abbia mai letto, la degna conclusione di una saga meravigliosa.


Finalmente è arrivato il momento di aprire le uova di Pasqua...Speri di trovare nell'uovo più grande la sorpresa più bella ma invece rimani deluso: Qual'è il libro di un autore che aspettavi con tanta trepidazione invece ti ha deluso?
"Storia d'inverno" di Mark Helprin è un romanzo che ho scoperto grazie al trailer della trasposizione cinematografica, è stato colpo di fulmine. Sfortunatamente la lettura si è rivelata una grande delusione, non ha niente della grande storia d'amore che speravo mi travolgesse senza lasciarmi scampo. L'inizio promette bene, ma gli entusiasmi iniziali scemano pagina dopo pagina. Assolutamente sconsigliato.


Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine.
Buona domenica,
ancora tangi auguri.

6 commenti:

  1. Auguri di Buona Pasqua anche a te!! :D
    Il tag è carinissimo, lo farò anche io!
    Il cavaliere d'inverno mi ispira tantissimo, mi sa tanto che devo decidermi a leggerlo, vero? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily grazie mille, auguri anche a te.
      Il Tag l'ho trovato tempo fa sul web e non potevo non riproporlo sul Blog. Il Cavaliere d'Inverno è il mio romanzo preferito, te lo consiglio col cuore :)

      Elimina
  2. Auguri anche a te Jo, arrivo tardi però! XD
    Che carino questo tag! La trilogia de Il cavaliere d'inverno mi incuriosisce tanto ma non amo molto gli storici w-w''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, gli auguri valgono sempre, augurio di cuore anche a te:)
      Io consiglio caldamente questa trilogia, se non piace il genere storico può risultare molto ostico, ma la storia d'amore è così travolgente ed emozionante che può conquistare tutti :)

      Elimina
  3. Che carino questo tag! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia, appena l'ho scovato in rete mi sono ripromessa di compilarlo per il blog :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D