mercoledì 23 marzo 2016

WWW...Wednesdays #1 + Presentazione Blog Tour "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare


Buonsalve miei cari Whispers, come procede la settimana? A me tutto bene, oggi ho fatto la mia prima prova voce in radio, che imbarazzo, mi auguro un giorno di imparare questo affascinante mestiere. Questa sera voglio inaugurare sul blog una nuova, ma celebre, rubrica, ideata da MizB del blog Should be Reading l'immagine presa dal web è modificata da me: WWW...Wednesdays. Il mio 2016 dal punto di vista letterario è iniziato piuttosto bene, non ho letto moltissimo ma i romanzi che si sono avvicendati sul mio comodino sono stati tutti o quasi interessanti ed emozionanti. Vi invito a leggere anche un altro mio post dedicato ai papà letterari qui .


What are you currently reading?
Ieri ho iniziato "Beautiful" di Alyssa Sheinmel, romanzo che mi ha attirata per la sua meravigliosa cover, la trovo semplicemente perfetta, e per la trama originale e complessa. Per il momento ho letto solo i primi capitoli, la storia inizia in maniera traumatica, sconvolgente, non vedo l'ora di scoprire come procede. Per la prima volta ho la sensazione che la bella e la "bestia" siano la stessa persona, un'adolescente messa a durissima prova dalla vita. 
Non aggiungo altro perché è troppo presto. 



What did you recently finish reading?

La scorsa settimana ho ultimato due romanzi che ho amato: "Il circo della notte" di Erin Morgenstern, libro che ho desiderato per anni e che ho inaspettatamente acquistato ad una bancarella durante le festività natalizie, e "La libreria dei desideri" , regalo di compleanno della mia sorellina, che ho letteralmente divorato. Non vedo l'ora di avere qualche ora di tempo per recensirli entrambi, il primo è un libro unico, magico e sorprendente; il secondo è dolce, emozionante e romantico.


What do you think you’ll read next?
Questa domanda è la più difficile, naturalmente ho in mente un paio di titoli che ho intenzione di leggere prossimamente, ma spesso quando ultimo un romanzo sono molto istintiva nella scelta della nuova lettura, dipenda dal momento. A volte prendo un libro dalle mie mensole, altre volte ne acquisto uno libreria. Al momento attendo con ansia che mi arrivi "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare, spero che la mia copia non sia stata smarrita. Se il romanzo della Mondadori non dovesse arrivare una volta ultimato "Beautiful" credo che leggerò "Il linguaggio segreto dei fiori" di , ne ho sentito parlare benissimo.

Se vi fa piacere rispondete anche voi a queste tre domande, attraverso le risposte dei lettori si possono scoprire nuovi romanzi da aggiungere alla, già lunga, WL.
___________________________________________________________

Ho il piacere di comunicarvi che il Whisper prenderà parte ad un blog-tour molto speciale quello dedicato a "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare, autrice che amo follemente. Sono ancora in attesa della mia copia, non vedo l'ora di poterlo leggere, le recensioni sono super positive. Il tour inizierà il 28 marzo e si concluderà il 3 aprile, sarà uno dei più ricchi di sempre con ben 34 tappe, in palio una copia cartacea del romanzo edito da Mondadori.

Tag Fotografico
Se avete in possesso una copia del romanzo, cartaceo o e-book, potete realizzare questo simpatico tag-fotografico sul vostro profilo facebook o instagram, così da condividere con tutti i lettori questa straordinaria uscita.
Book Tag
Ecco un tag che potremo fare una volta ultimata la lettura del primo capitolo della nuova saga degli Shadowhunters, io non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi e la nuova avvincente avventura ideata dalla straordinaria e geniale Cassandra Clare.



Mi raccomando Whisper, non lasciatevi spaventare dalle tante tappe del Tour, partecipate numerosi, il divertimento e assicurato.

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine.

Buona serata miei
amati Whispers.

8 commenti:

  1. Beautiful mi è piaciuto parecchio :) Il circo della notte, il linguaggio segreto dei fiori e la libreria dei desideri li ho e saranno tra le prossime letture :)

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/03/www-wednesday-10-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory, Beautiful mi sta piacendo moltissimo, spero continui così. Il circo della notte è un romanzo unico nel suo genere, bellissimo.
      Passo molto volentieri a vedere le tue letture :)

      Elimina
  2. Sono molto curiosa per quanto riguarda Beautiful, ne sento parlare molto bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvy, grazie per essere passata, il romanzo mi sta piacendo molto, sono curiosa di vedere come si conclude :)

      Elimina
  3. Eccomi :) Che carino il tuo blog. Veramente ben curato. Nel marasma della blogosfera me lo ero proprio perso.
    Grazie per avermelo fatto scoprire!
    "Signora della mezzanotte" mi ha fatto realizzare che sono indietrissimo con la Saga della Clare. La cara Cassie ne sforna uno dopo l'altro, ad una velocità incredibile. Quest'estate mi devo mettere sotto ;)
    "Beautiful" mi incuriosisce tantissimo anche perché riprende il tema de "La bella e la bestia", una delle mie favole preferite. A tal proposito (una curiosità), a te è piaciuto il film con Vincent Cassell? Non c'è stato verso di trovare nessuno a cui sia garbato almeno un po'. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie mille per il complimento, sono contenta ti piaccia, questo tipo di commenti danno la carica. Mi auguro di vederti spesso da queste parti.
      La Clare sforna libri alla velocità della luce, e tutti di ottima "fattura", è straordinaria. Io però non ho letto i vari spin-off.
      Beautiful non mi sta per niente deludendo, non lo si può considerare una rivisitazione della celebre fiaba, ma ha qualche ingrediente.
      Io ho letteralmente odiato il film con Cassell, scenografie da sogno, ma l'ho trovato noioso e per niente coinvolgente. Attendo con ansia quello che ha come protagonista Emma Watson.
      Un abbraccio :D

      Elimina
  4. Eccomi! Complimenti per il Blog :-)
    Tutti romanzi bellissimi ma ricordo ancora con tanto affetto "Il linguaggio segreto dei fiori". È molto delicato.
    Buone letture! E a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie mille, mi fa piacere ti piaccia il blog.
      Io ho acquistato da tempo "Il linguaggio segreto dei fiori" e non vedo l'ora di leggerlo. Ricambio l'augurio, a prestissimo :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D