martedì 5 aprile 2016

Aprile: troppe uscite interessanti, desidero tutti questi romanzi. A voi quali titoli ispirano?

... qual è il romanzo più atteso del reame? ♥ Buonsalve Whisphers, pronti a far piangere le vostre tasche? Questo mese in libreria arrivano molti titoli interessanti. Cliccando sulle immagini potrete leggere le trame e scoprire le date di uscita. 
Wolf: la ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin mi ha conquistata subito. La realtà parallela ideata dall'autore mette i brividi, per fortuna è andata diversamente, la trama sembra originale e ricca di colpi di scena. La protagonista sarà certamente coraggiosa e dal forte temperamento. Non vedo l'ora di leggerlo.
Borderlife di Dorit Rabinyan mi ha attirato per la sua cover, delicata e romantica. Dopo aver letto la trama ho avuto un tuffo al cuore, mi ha riportato alla mente l'amore tragico ed immortale di Romeo e Giulietta. I protagonisti del romanzo non appartengono a due famiglie rivali, ma a due nazioni tra le quali non scorre buon sangue: lei è israeliana, lui palestinese. Forse dovrò fare scorta di fazzoletti.
Forever di Amy Angel è un distopico che mi incuriosisce molto, la cover mi ricorda molto il poster di un film. Da inguaribile romantica, ovviamente, gli amori nati sono una cattiva stella sono pane per i miei denti. La trama sembra accattivante, spero riservi tante sorprese.
La Battaglia dei Pugnali è il primo capitolo della nuova saga di Marie Lu, autrice di cui non ho letto ancora niente, spero di rimediare prossimamente. Un altro romanzo con una protagonista forte, una trama che promette scintille ed azione, e tanti personaggi che mi auguro possano conquistarmi.
Red Rising di Pierce Brown ha come protagonista un sedicenne, in apparenza questo è un punto a suo sfavore, da mesi evito i romanzi con personaggi troppo giovani. Dopo aver letto la trama ho pensato "deve essere mio", mi incuriosisce l'ambientazione "marziana" e questa storia d'amore che credo possa dare il via ad una rivoluzione  memorabile.
A voi ispirano questi titoli? Attendete altri romanzi?


Aprile, se non si fosse ancora capito, è un mese che si preannuncia straordinario per i lettori. Nelle librerie italiane arriveranno i seguiti di serie tanto amate. Queste saghe non le ho lette ma mi ispirano molto, voi le conoscete? Me le consigliate?

Firebird - La difesa di Claudia Gray    Heartless di Cornelia Funke   Cress di Marissa Meyer
Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine. 
Buona pomeriggio Whispers.

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere La Battaglia dei Pugnali, Marie Lu è diventata una delle mie scrittrici preferite. Crea dei bellissimi personaggi e storie adrenalitiche. Aspetto anche Firebird - La difesa e Heartless. Ti auguro buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, è un'autrice che non conosco, ne ho sentito parlare molto bene, nei prossimi mesi voglio recuperare i suoi romanzi; questo mi ispira moltissimo. Il primo di Firebird nemmeno l'ho letta, è nella mia WL. Grazie, buone letture anche a te :*

      Elimina
  2. Sono riusciti a portare Cress in Italia? Forse è la volta buona che comincio la saga XD
    Sul mio blog è in corso un'iniziativa, se vuoi dare un'occhiata:
    http://inkandothersthingsaddicted.blogspot.it/2016/04/treasure-hunt-prima-tappa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika, fortunatamente hanno portato in Italia il nuovo capitolo, è una saga che mi ispira moltissimo.
      Passo ben volentieri :)

      Elimina
  3. Ho letto di "Borderlife" su un passato numero de "Il Libraio" e mi ha subito incuriosita. Amori proibiti? Eccomi qua. Li adoro.
    Comunque le CE stanno facendo uscire troppi libri interessanti ultimamente.Birbantelle! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, io ho scoperto di recente "Borderlife" ed è stato colpo di fulmine, non vedo l'ora di leggerlo.
      Questa primavera ci sono tantissime uscite che desidero :D

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D