sabato 2 aprile 2016

Blog Tour "Signora della Mazzanotte" di Cassandra Clare - Lettera a mia figlia (con colpo di scena) + Giveaway


Buongiorno Whispers, finalmente è giunto il mio turno, ecco la mia tappa per il blog-tour del romanzo "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare. In questa sede non voglio che ci siano polemiche riguardo gli errori individuati nella copia italiana, sono certa che la CE risolverà la situazione al più presto. Il tour è iniziato il il 28 marzo e si concluderà il 3 aprile, sono ben 34 tappe, per recuperare i vecchi post e per non perdere i successivi vi invito a seguire l'evento facebook Qui. Voglio fare una precisazione, stavo per acquistare il romanzo quando la CE ha deciso di inviare, gentilmente, una copia ai Blog del tour. Il libro a me non è arrivato, credevo fosse un semplice ritardo. Sono partita per una settimana e non ho potuto provvedere da me prima della tappa, rimedierò prestissimo. Avrei voluto scrivere una lettera alla protagonista del romanzo, ovviamente ho cambiato destinatario, sperando di aver creato un post a voi gradito. Ci tenevo a partecipare comunque al tour, non per la copia omaggio, ma per l'amore che nutro per i romanzi della Clare.

Lettera a mia figlia
Cara piccola mia,
non è facile scriverti queste poche righe, avrei così tante cose da dirti che non basterebbe una vita intera. Mentre cerco di far ordine tra i miei pensieri, e fatico a mettere nero su bianco, ti sento scalciare. Ho la mano poggiata sul ventre, tocco i punti che un attimo prima tu hai colpito, come se volessi individuare la tua piccola mano e poggiare il mio palmo contro il tuo. Manca poco, il tempo è agli sgoccioli, tu stai per venire al mondo, potrò solo stringerti per un breve istante contro il mio seno. I nostri cuori per quella frazione di secondo batteranno all'unisono, il ritmo vitale che impetuoso scorrerà in te seguirà la melodia della vita che inesorabilmente mi starà abbandonando per riversarsi in te. Non incolpare mai te stessa per quanto accaduto, ho saputo sin da subito come sarebbe andata, eppure io e te inganneremo la morte, io vivrò attraverso di te. Sarà un onore ed un privilegio divenire il tuo angelo custode amore mio.
Sarò lì quando la notte piangerai, quando la brezza marina entrerà dalla finestra solleticandoti il volto ed un brivido percorrerà il tuo corpicino: quella sarà la mia carezza.
Sarò lì quando muoverai i primi passi, sarò seduta sul divano al quale ti appoggerai per non cadere, sarò vicino al muro lungo il quale ti sostenterai. Ti seguirò passo passo piccola mia, non per evitare le tue cadute, quelle che nel corso degli anni ti renderanno una donna straordinaria, ma sarò accanto a te per aiutare a rialzarti.
Sarò lì quando andrai a scuola. Sii sempre educata e rispettosa degli altri, svolgi a pieno il tuo dovere, scegli bene gli amici che vorrai accanto a te per il resto della vita. 
Non tradire mai quanti ripongono fiducia in te. Ama sempre incondizionatamente. Vivi ogni giorno al massimo. Sii coraggiosa e forte, per te stessa, per me e per tuo padre. La vita sarà in salita per voi due, non sarà facile per lui, abbi cura del tuo papà, anche se spesso litigherete, l'istante dopo corri ad abbracciarlo, non odiarlo quando ti sgriderà o metterà in punizione, ogni cosa la farà per il tuo bene, il suo intento sarà quello di renderti felice.
Ho un ultimo favore da chiederti, è la mia ultima volontà, nella scatola giunta insieme a questa lettera troverai i miei dari, leggili attentamente. Ti racconterò ogni cosa, mai più segreti. Sarà difficile per te capire che i mostri che popolano i racconti dell'orrore sono esistiti realmente, non avere paura, quei tempi sono oramai tramontanti. Nel corso della mia vita ho sempre creduto che le leggende avessero un fondo di verità, ho indagato, mi sono spesso ritrovata nei guai, ed alla fine ho scoperto la verità. 
Ti ho vista in sogno, eri intenta a scrivere qualcosa, è stata come una visione, chi meglio della mia stessa figlia può ultimare il mio lavoro. Amore mio racconta dei guerrieri che per anni hanno combattuto nelle tenebre per la salvaguardi del genere umano, racconta degli uomini, delle donne, dei ragazzi che hanno sacrificato la loro vita non per la gloria, ma per il bene comune. I "mondani" crederanno che i tuoi siano semplici storie frutto di una fervida immaginazione, tu sola saprai la verità. Grazie a te le coraggiose imprese degli Shadowhunters saranno note nel mondo, e tu piccola mia verrai ricordata come una delle più grandi autrici contemporanee. Le tue storie conquisteranno legioni di lettori, sarai amata da tanti. Questi diari sono l'eredità che ti lascio, io vivo in queste pagine, attraverso i miei appunti potrai imparare a conoscermi, attraverso di essi mi sentirai sempre vicina.
Ti amo figlia mia, ti amo mia piccola Cassie.
Ricorda: un domani tutti conosceranno il nome Cassandra Clare.

Buona vita amore mio,
sarò sempre con te.
Tua madre

Spero che questo post vi sia piaciuto, non avendo letto il romanzo mi sono dovuta inventare qualcosa. Ho scritto un breve omaggio ad un'autrice che amo follemente, una scrittrice dallo stile inconfondibile e coinvolgente, che è stata in grado di creare un mondo straordinario e personaggi che amiamo follemente.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Il GIVEAWAY aperto il 28 marzo si chiuderà l'8 aprile mette in palio una copia cartaceo del romanzo. Il giorno dopo sarà possibile visualizzare il nome del vincitore sul form, il fortunato lettore sarà contattato dal blog che ha organizzato il tuor. 
Regole per partecipare:
OBBLIGATORIO
.diventare followe dei blog partecipanti
.commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)

FACOLTATIVO (per ottenere punti extra)
.seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook
.seguire @Mondichrysalide e @Cassieclare su twitter
.mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (una tappa di apertura e una di chiusura)
.condividere l’evento sui vari social utilizzando l’hashtag #‎SignoradellaMezzanotteBlogTour‬


a Rafflecopter giveaway
Calendario Blog


Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine. 
Buona giornata Whispers.

2 commenti:

  1. Bellissima tappa!mi è molto piaciuta la lettera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, grazie di cuore per questo tuo bellissimo commento, sono felice ti sia piaciuta la tappa :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D