Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

lunedì 23 maggio 2016

Book Haul #2

Buonsalve Whispers, come state? Io sono stressata a causa della sessione estiva, il blog è la mia piccola oasi felice, mentre scrivo per voi posso mettere da parte la mia quotidianità e pensare solo al nostro mondo incantato. Oggi ho per voi il secondo numero della rubrica "C'è Posta per me", quando arriva il corriere non mi preoccupo di essere un minimo presentabile, corro giù per le scale, come se fossi una maratoneta che desidera tagliare per prima il traguardo, ansiosa di stringere tra le mani i miei amati romanzi, i nuovi abitanti della mia libreria. Ecco gli ultimi cartacei che mi sono arrivati, i primi tre li ho acquistati usati su Libraccio, sono stata fortunatissima, l'ultimo è un omaggio della Newton Compton, ringrazio di cuore la casa editrice.
"Wolf: la ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin E' stato colpo di fulmine con questo romanzo, appena ho letto la trama l'ho desiderato intensamente. Ho divorato questo libro nell'arco di pochissimi giorni, le mie aspettative altissime sono state addirittura superate. Un romanzo straordinario che non vedo l'ora di recensire, ha scalato la classifica dei miei libri preferiti.
"Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare La Clare con la sua scrittura mi ha stregato moltissimi anni fa, è una delle mie autrici preferite. La saga prequel degli Shadowhunters ha un posto speciale nel mio cuore, l'unica serie in cui ho condiviso i sentimenti della protagonista per due ragazzi, l'unica volta in cui un triangolo amoroso ha avuto senso ai miei occhi. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo, ne ho sentito parlare così bene, sono certa che non mi deluderà.
"Paper Magician" di Charlie N. Holmberg Una serie che mi ispira da sempre, mi affascina, mi incuriosisce. Solo leggendo la trama ho sentito una particolare sintonia con la protagonista, da sempre credo che la carta (tinta d'inchiostro) sia il mio elemento. Sono certa che questa serie mi riserverà piacevoli sorprese.
"Senza Difese" di Meredith Wild - Uscirà il 26 Maggio Vi confesso che non conoscevo né l'autrice né la serie, è stato un inaspettato regalo da parte della c.e. che ringrazio di cuore. Queste sorprese riempiono il cuore di gioia. Ieri ho letto le prime cinquanta pagine, lo stile mi piace, per ora la trama ed i personaggi un po' meno, fino a questo momento tutto mi sembra ruotare intorno all'attrazione fisica. Le sorti di questo romanzo si risolleveranno?
Vi lascio con le trame dei libri, fatemi sapere quali sono stati i vostri ultimi acquisti
tutte le foto dei miei libri e non solo potete trovarle sul mio account Instagram.

"Wolf: la ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin
Il mio testimonial preferito
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…
"Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare
Il mio tessssssoro
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

"Paper Magician" di Charlie N. Holmberg
Foto scattata con le bustine dei
bisogni di Beil
Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

"Senza Difese" di Meredith Wild - Uscirà il 26 Maggio
Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…


Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, 
mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine.
Ciao Whispers..

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D