Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

sabato 11 giugno 2016

Saghe che voglio leggere: consigliate o devo starne alla larga?

Buonsalve Whispers, oramai il weekend non ha più un sapore diverso rispetto al resto della settimana, per una studentessa sotto esame ogni giorno e venerdì, anche se vi confesso che questo sabato ha un gusto diverso perché l'atteso esordio della nostra nazionale è oramai prossima, la febbre calcistica sale, incrociamo le dita. Perdonate se non riesco a scrivere una recensione, ma a causa del poco tempo a disposizione riesco a tenervi compagnia con post più leggeri che si scrivono velocemente. Oggi voglio condividere con voi i titoli di alcune saghe che mi piacerebbe iniziare,  so che sono io la blogger che dovrebbe consigliare titoli, ma a me piace che ci sia interazione tra di noi, per una volta invertiamo i ruoli: spero vogliate condividere con me i vostri pareri.
The Raven Boys di Maggie Stiefvater

The Raven Boys - Ladri di Sogni - Blue Lily, Lily Blue - The Raven King
Il primo romanzo di questa saga mi affascina da tempo, ho letto l'estratto sul kindle, e devo dire che mi ha incuriosita molto. Anni fa lo stile dell'autrice non mi piaceva molto, di recente ho dato una seconda possibilità a Shiver e devo dire che l'ho rivalutato. Questa saga mi sembra più originale rispetto alla precedente, sono curiosa di sapere come evolve la trama, e poi le cover sono veramente magnetiche. Gli ultimi due romanzi sono inediti in Italia, speriamo pubblichino i seguiti.

Legend di Marie Lu
Legend - Prodigy - Champion
"Legend" avrei voluto acquistarlo secoli fa, di volta in volta è stato scavalcato da altri acquisti, eppure è un titolo che non ho mai dimenticato. La serie è stata pubblicata per intero, questo è un punto a favore della saga, penso proprio che prossimamente gli darò una chance. Ho sentito solo pareri positivi riguardo la storia scritta da Marie Lu.

I segreti delle sorelle Cahill Jessica Spotswood
Wicked - Cursed - Fated
Da troppo tempo non mi imbatto in streghe nelle mie letture, questa serie mi ispira da tempo, è da una vita nella mia wish list. Trovo toccante il senso di protezione che la protagonista ha nei riguardi delle sorelle minori, un sentimento che emerge già dalla trama, e mi incuriosisce il rapporto che la legherà al figlio della libraia, penso che questa serie potrebbe riservare piacevoli sorprese. 

Voi avete letto qualcuno di questi romanzi?
Qualche titolo vi ispira?

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine.
Buonanote Whispers..

6 commenti:

  1. Ciao Jo,non conosco nessuna di queste serie,ma quella che voglio leggere da tempo è quella di Federica Bosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, non conosco la serie della Bosco, di cosa parla? :)

      Elimina
  2. Legend e Wicked, sono tra le mie preferite! *-*
    La prima invece, pur adorando l'autrice ed il suo stile, ho tentato più volte di iniziare il primo libro, ma non sono riuscita ad andare oltre i primi capitoli ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHe bello leggere un riscontro positivo, sono due saghe che mi ispirano da tempo. La Stiefvater o la si ama o la si odia :)

      Elimina
  3. La trilogia di Legend è una delle mie preferite mentre Raven Boys mi ispira e allo stesso tempo sono frenata, poi non ho capito se hanno interrotto la serie o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Lu mi ispira da tempo, ho in WL anche il suo ultimo romanzo. Per Raven Boys anche io sono un po' combattuta.

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D