Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 13 luglio 2016

Cosa ci riserverà l'estate sul Whisper: Giffoni Film Festival, shopping, arte e molto altro.

Buonsalve Whispers, come state? Finalmente oggi ho chiuso la mia ultima sessione estiva, ancora non mi sembra vero che domani la sveglia non suonerà presto per ricordami che lo studio mi attende, è una bellissima sensazione. Perdonate i pochi post nelle ultime settimane, ma sono certa capirete, gli esami hanno avuto la precedenza e le letture sono andate a rilento, ma tornerò in carreggiata. Questo è un post un po' chiacchiericcio, voglio anticiparvi cosa troverete sul blog nel corso di quest'afosa estate. Vi annuncio che nelle prossime settimane arriverà un regalo per voi.

#DestinazioneGiffoni. Da Venerdì 15 a Domenica 24 luglio si svolgerà il Giffoni Film Festival l'unica kermesse cinematografica che vede come giurati bambini e ragazzi amanti della settima arte. Ogni anno sfilano sul blu carpet ospiti italiani ed internazionali, quest'anno tra i più attesi ci sono Sam Claflin protagonista di Me Before You, presentato in anteprima lo stesso giorno, e Jennifer Aniston, l'indimenticabile Rachel di Friends, attrice di tante commedie ed interprete eccezionale in Cake. 
Io, per il terzo anno, parteciperò al festival, frequenterò la Masterclass, in critica cinematografica. Sono emozionata, agitata, carica. Caldo a parte so che sarà un'esperienza indimenticabile, un banco di prova per me, una ragazza che in futuro vorrebbe mettere la propria penna al servizio del cinema. Durante la mia avventura porterò anche voi con me, seguitemi sui miei social facebook ed instagram, e spero di riuscire a catturare l'essenza del festival attraverso un vlog. Ovviamente nella settimana del festival, trascorrendo tutta la giornata lì, dubito di riuscire a scrivere qualche post, ma mai dire mai.

Saldi + Book-Outfit. La foto accanto è un assaggio di una nuova rubrica. Nelle ultime settimane ho fatto un po' di shopping, con saldi e non, e voglio mostrarvi i capi che ho acquistato. Perché fare ciò? Io spesso vedo post o video haul, penso siano fonte di ispirazione ed interessanti; spesso stiamo cercando un capo di abbigliamento, qualcun'altro può averlo trovato suggerendoci il negozio nel quale acquistarlo. Io, però, non sono una fashion blogger ma una ragazza come tante che ama girare per i negozi, in particolar modo durante la stagione estiva, quando ci si può sbizzarire con gli outfit. Abbinerò ad ogni completo un romanzo e di volta in volta vi dirò quale legame unisce l'outfit al libro.

Storia dell'arte. Io studio le discipline dello spettacolo, la materia di cui ho sostenuto più esami è stata la storia dell'arte, vi confesso che alle medie ed al liceo l'ho sempre trascurata, anche a causa di docenti incapaci di trasmettermi passione, mentre all'università me ne sono innamorata. Lo studio dell'arte mi ha aperto la mente, un dipinto non è solo un elemento estetico e di decoro, un dipinto racconta una storia, un messaggio. Insieme a voi mi piacerebbe dar voce ai personaggi di dipinti che mi hanno particolarmente colpita, vi assicuro che non vi annoierò.


Altro. Ovviamente non mancheranno le recensioni, ne ho mille in arretrato, e vi terrò aggiornati sulle ultime news cinematografiche. Ok, non so dove troverò tutto il tempo di cui necessito per realizzare i mille post che mi frullano per la testa, ma vi assicuro che mi impegnerò al massimo per non deludervi, per tenervi compagnia nei momenti di relax di questa lunga estate. 

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale momentaneamente in letargo Ciak: un amore tra le pagine.
Buonanotte Whispers.


1 commento:

  1. Wow la mastwrclass del Giffoni deve essere un'esperienza magnifica, ti seguirò volentieri in questa fantastia avventura. Per non parlare del fatto che vedrai Finnick! *_*

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D