Blog in pausa per stesura tesi. Non vedo l'ora di tornare da voi, mi mancate Whispers!

mercoledì 5 ottobre 2016

WWW ... Wednesday #6

Buon pomeriggio Whispers, come state? Io sto lavorando alla tesi, diciamo che dopo la sessione di settembre la voglia è pari a zero, ma non posso fare diversamente. Sto preparando un video con ben tre recensioni, tutti primi capitoli di celebri saghe. Dopo questa breve premessa vi lascio all'imperdibile appuntamento del mercoledì "WWW...Wednesday".





Cosa stai leggendo? "Quando eravamo immortali" di Charlotte Roth, uscito a fine agosto, è una lettura che sto divorando ed amando incondizionatamente. Due linee temporali si intrecciano capitolo dopo capitolo, vediamo la caduta del muro di Berlino attraverso gli occhi di Alex, e viviamo gli orrori della prima guerra mondiale e non solo attraverso la storia di Paula. Nonna e nipote ci condurranno per mano nei meandri dello scorso secolo, ci innamoreremo, piangeremo, ci troveremo faccia a faccia con la morte e ci gusteremo attimi di pura felicità all'inferno, tutto attraverso gli occhi di queste due donne. Non vedo l'ora di scoprire come si conclude.
Cos'hai appena finito di leggere? "Central Park"" di Guillaume Musso, è l'unico thriller presente nella mia libreria, ma solo per il momento, nella mia wish list mi sono segnata altri due titoli di quest'autore. Il suo stile non mi ha fatta impazzire, ma è riuscito a creare una trama avvincente, ricca di suspance e tensione. Il finale mi ha lasciata senza parole, malgrado avessi fatto mille congetture durante la lettura, l'autore è riuscito a spiazzarmi letteralmente. Ve ne parlerò prestissimo.
Cosa leggerai prossimamente? "Antiche voci da Salem" di Adriana Mather avrei dovuto già iniziarlo, ma ho preferito dare la precedenza all'attuale lettura, sarà il prossimo romanzo che approderà sul mio comodino. Le streghe mi mancano, da troppo non leggo romanzi in cui loro sono le protagoniste, non vedo l'ora di calarmi nell'atmosfera di Halloween grazie a questo libro. Ho aspettative altissime. 

Sono curiosa di sapere le vostre risposte.


Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale  Ciak: un amore tra le pagine.

14 commenti:

  1. Non so quanto tempo è passato ma ancora devo leggere "Central Park"... shame on me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per mesi ho rimandato l'acquisto di questo libro, poi me lo hanno regalato ed il desiderio di leggerlo ha avuto la meglio. Pur non essendo amante del genere, che preferisco gustarmi al cinema, devo dire che questo libro merita pur avendo delle pecche. Te lo consiglio :)

      Elimina
  2. "Antiche voci da Salem" ho in programma di leggerlo verso fine mese per celebrare degnamente Halloween!

    Se vuoi passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo lo stesso piano, speriamo ci piaccia ;)
      Passo sempre molto volentieri!!

      Elimina
  3. Ho anch'io aspettative molto alte su antiche voci da Salem, ma non so ancora non ne sono convinta al 100%. Lo adocchio ancora un po' a lavoro e più avanti proverò a vedere se ne vale davvero la pena, ho l'ebook, ma non è la stessa cosa. aspetto comunque la tua opinione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tempo cercavo una lettura per Halloween, diciamo che i libri con tinte horror non sono il mio pane quotidiano, ma la curiosità è troppa ed avendolo trovato a metà prezzo non ho potuto non cedere alla tentazione di acquistarlo. Grazie mille, non mancherà ;)

      Elimina
  4. Antiche voci da Salem mi ispira moltissimo*-* Tutti ne parlano bene e la cover è meravigliosa*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è perfetta, le recensioni positive hanno fatto salire ancora di più le mie aspettative:)

      Elimina
  5. Ciao! Come promesso sono passato! Wow bellissimo blog e ottime letture, mi iscrivo volentieri ;)
    Comunque Antiche voci da salem devi farmi sapere com'è quando lo leggi perchè mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, grazie di cuore, davvero. Il 31 salvo imprevisti arriverà la recensione ;)

      Elimina
  6. Ciao Jo! Antiche voci da Salem l'ho letto settimana scorsa e devo dire che mi è piaciuto tantissimo (anche se non entro nei dettagli per non rovinarti la lettura)!
    Gli altri li ho solo sentiti nominare, ma il libro di Musso proprio non mi ispira, anche se ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il tuo parere positivo non fa che aumentare la mia curiosità. Ti confesso che Musso non è affatto il mio genere, eppure gli ho dato una possibilità e non me ne sono pentita :)

      Elimina
  7. Quando eravamo immortali mi ispira moltissimo spero di riuscire a prenderlo cosi lo leggo anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto amando, è quel genere di romanzo di cui avrò sicuramente nostalgia :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D